Questa è una storia davvero molto commovente che dimostra quanto una mamma sia disposta a fare per i suoi bambini pur di garantire loro una vita uguale a quella dei loro coetanei, nonostante le scarse possibilità. Questa mamma era in difficoltà, ma alla fine qualcuno è intervenuto per poterla dare una mano a gestire la sua famiglia in tutta sicurezza.
Kim è la mamma di Gabe. Ogni giorno la donna e il bambino affrontavano un cammino di 45 minuti per raggiungere la scuola del piccolo, che frequentava la seconda elementare. Per chi abita vicino alla scuola, non c’è la possibilità di usufruire del pulmino della scuola. Gabe era escluso dalla possibilità di prendere il mezzo. E la mamma non ha le possibilità di acquistare un’auto per il tragitto che li separa da scuola. Così ogni giorno sono costretti a camminare per diverse ore. Spesso la stanchezza si fa sentire, anche perché non sempre le condizioni del tempo non sono delle migliori.
Kim sta crescendo suo figlio Gabe da sola. E studia anche part time. La donna non può permettersi di acquistare una macchina e per questo vanno a scuola a piedi tutti giorni, anche quando piove ed è freddo, perché il bambino deve seguire le lezioni. Con l’arrivo dell’inverno, però, la mamma era preoccupata, soprattutto in caso di neve.
La donna ha anche provato contattare la scuola, a parlare con l’amministrazione, a chiedere aiuto, non ricevendo mai alcuna risposta positiva da nessuno. Alla fine ha deciso di rivolgersi a un giornale locale, che ha raccontato la sua storia e ha diffuso la sua situazione di emergenza. Ed è stato a quel punto che una persona di buon cuore ha accolto il suo appello, decidendo di darle una mano.
Vicina di casa decide di aiutare Kim e Gabe
Becky Novotny, venuta a conoscenza della storia, ha deciso di aiutare la mamma e il bambino. Tra l’altro suo figlio frequenta la stessa classe di Gabe. Così ogni mattina si è offerta di portare i bambini a scuola, riportandoli poi a casa insieme quando le lezioni sono terminate. Un bel sollievo per Kim che non deve più affrontare quel lungo viaggio a piedi con suo figlio.
A volte basta poco per fare la differenza nella vita di qualcuno.