Renné Rodrigues è una donna che racconta la sua vita sui social. Lei è davvero seguitissima sui social, dove parla anche del figlio. La mamma prima insegna al figlio di 2 anni a cucinare e poi racconta che a 10 anni è già uno chef perfetto. Queste sue dichiarazioni hanno diviso i follower. C’è chi applaude alla donna per aver reso autonomo il ragazzino e chi, invece, la critica perché lo mette in cucina.
Renné Rodrigues è una mamma brasiliana che lavora a San Paolo come chef e nutrizionista. Sin da quando è nato voleva che suo figlio, Enzo Rodrigues Ricci, imparasse a occuparsi della casa, a fare i lavori domestici e anche a cucinare. Così gli ha insegnato a fare tutto questo fin dalla più tenera età.
È cresciuto guardandomi cucinare e provando le mie preparazioni. Appena ha iniziato a camminare e ad avere più autonomia, l’ho rilasciato in cucina e in giardino.
Il bambino ha iniziato a cucinare all’età di 2 anni con preparazioni base. E ora è davvero bravissimo.
Il bambino da quando è piccolino raccoglie gli alimenti dell’orto e la frutta che cresce nel giardino di casa, per poi cucinarli. A tre anni si preparava il latte da solo, rompeva le uova, misurava gli ingredienti per prepararsi da mangiare.
“Piano piano mi hanno insegnato a tagliare con sicurezza, a fare piccole preparazioni, a decorare i piatti. Tutto sempre vicino a me, ma dandomi autonomia e sicurezza. Non puoi vivere di cibo in scatola. Imparare a cucinare è importante perché ognuno dovrebbe essere almeno un po’ indipendente“.
La mamma insegna al figlio di 2 anni a cucinare e molti hanno applaudito al suo modello di crescita, perché così lo la donna lo ha reso autonomo e indipendente. Ma c’è anche chi non è d’accordo con il suo metodo di insegnamento.