Viaggiare in macchina in sicurezza è la prima cosa a cui tutti devono pensare. Se ci sono dei bambini è corretto usare ovviamente il seggiolino legandolo con le opportune cinghie. Una mamma è rimasta scioccata dopo aver visto cosa è successo al suo seggiolino che aveva installato in macchina per la figlia. Per fortuna il fatto è avvenuto senza cha la bambina fosse presente. In sostanza quel dispositivo aveva iniziato a fare fumo: stava per prendere fuoco. Ma com’è stato possibile?
La mamma spiega cosa è successo al seggiolino auto
Dal profilo TikTok di ‘morethanjustamother’, una donna di nome Natausha Furlong ha mostrato ai suoi follower un video scioccante. Nelle immagini condivise sui social, la mamma ha che il seggiolino auto della figlia era diventato incandescente. Non ha preso letteralmente fuoco ma si può vedere chiaramente del fumo che proviene proprio da quel seggiolino.
La spiegazione è legata alla presenza dello specchietto del sedile posteriore. Infatti sicuramente la luce intensa che rifletteva attraverso i finestrini oscurati andava a finire proprio sul tessuto del rivestimento causando quindi questo principio di fuoco.
Il problema era legato al rivestimento infiammabile
“A tutti i genitori là fuori, sappiate quanto velocemente ciò può accadere. Sono così felice che non sia successo mentre mia figlia era legata”, si legge come descrizione del video condiviso da questa mamma per mettere in guardia gli altri genitori.
La clip è diventata virale e ha ottenuto migliaia di commenti. Gli utenti hanno ulteriormente sottolineato che il seggiolino in sé è sicuro. Ma bisogna porre attenzione al tessuto che lo ricopre, se è infiammabile oppure no.
Potrebbero interessarti:
Mamma si arrabbia perché scopre che la maestra della figlia le ha cambiato acconciatura