Ogni genitore cerca di fare il proprio meglio per i figli. Durante la loro crescita bisogna sicuramente fare i conti con le proprie ansie e paure. Più diventano grandi e maggiori sono le preoccupazioni. Una mamma ad esempio non vuole che il figlio di 7 anni vada da solo nel bagno degli uomini quando escono perché tema che qualcuno possa avvicinarsi a lui.
Così espone il quesito sul web e chiede consigli ad altre persone su come comportarsi. Vorrebbe essere più elastica ma la sua paura è troppo forte. Così riceve diversi suggerimenti utili per affrontare la sua ansia.
La mamma racconta la sua paura nel mandare il figlio di 7 anni da solo nel bagno degli uomini quando escono
Sul sito Mumsnet, nato per un confronto tra genitori e avere uno spazio virtuale dove poter parlare esclusivamente di figli, una mamma si è fatta notare per la sua ansia, più o meno immotivata. La donna racconta di non mandare il figlio di 7 anni da solo nel bagno degli uomini. Il motivo è legato al fatto che abbia paura che degli sconosciuti possono avvicinarsi a lui.
Ciò comporta il fatto che la mamma porta con sé il figlio nel bagno delle donne, causando però in lui un disagio. Infatti il bambino non è più piccolo ed è ben consapevole di ciò che succede. Infatti il figlio stesso chiede alla madre di lasciarlo andare da solo. Proprio per questo motivo lei chiede consigli su come affrontare la vicenda.
La mamma riceve consigli utili su come gestire la sua ansia
La donna racconta che solo in un posto ha concesso al figlio di andare in bagno da solo, ma perché era ben consapevole che non ci sarebbe stato nessuno. “Ovviamente è perfettamente in grado di usare il bagno da solo, ma l’idea che veda uomini adulti usare i bagni o che qualche tipo losco possa avvicinarsi a lui, anche se è un’ipotesi remota, mi preoccupa. Sappiamo tutti che ci sono pervertiti e malintenzionati in giro; io li ho incontrati quando ero piccola e lo stesso è successo anche alla maggior parte delle donne che conosco”, ha detto.
Questa mamma ha ricevuto svariati consigli su come poter allentare un po’ la presa col figlio visto che lui stesso vuole andare da solo. C’è chi le ha suggerito semplicemente di aspettare davanti la porta o di cogliere l’occasione per parlare chiaramente col figlio sui pericoli della vita.
Potrebbero interessarti: Madre vuol cambiare scuola alla figlia: i genitori degli altri alunni sono tatuati