Questa è una storia davvero molto commovente, che dimostra quanto la solidarietà tra persone sia assolutamente fondamentale per fare la differenza nella vita degli altri. Anche delle persone che non si conoscono. Questa è la storia di una mamma single di 24 anni che ogni giorno camminava per quasi 10 chilometri per raggiungere a piedi il lavoro da casa sua, lungo la Highway 59, in Georgia, negli Stati Uniti d’America.
La donna, per mantenere la sua famiglia, lavorava proprio su quella strada, vicino a una rimessa di camion. Ogni giorno al mattino percorreva quel lungo tragitto a piedi, con qualsiasi condizioni meteo. E lo stesso faceva al ritorno per fare rientro a casa e occuparsi dei suoi due bambini. Molte persone l’hanno vista giorno dopo giorno camminare su quel tragitto.
Tanti cittadini hanno chiamato preoccupati la stazione di polizia locale, perchè avevano paura che la donna potesse trovarsi in difficoltà. La mamma single non aveva mai chiesto aiuto a nessuno e ogni giorno, anche se stanca, percorreva quella strada per mantenere i suoi figli con dignità e sempre potendo camminare con la testa alta. Fino a quando la polizia non l’ha fermata.
Polizia regala un furgone alla mamma single di 24 anni
Di fronte alle numerose segnalazioni da parte di cittadini preoccupati, gli agenti della centrale hanno deciso di indagare più a fondo. Sono risaliti al nome della donna, scoprendo una situazione non proprio facile. Inizialmente i poliziotti hanno deciso di darle un passaggio per tornare a casa quando la vedevano la sera percorrere quel tratto di strada. Un sollievo per lei, che poteva fare prima ed evitare di stancarsi il doppio, ma sicuramente non era la situazione ideale: bisognava fare di più.
Tutti volevano aiutarla e così gli agenti di polizia hanno deciso di chiedere l’aiuto di tutta la comunità, usando i fondi di beneficenza raccolti il mese prima per farle un regalo che potesse cambiare la sua vita per sempre e in meglio. Dopo pochi giorni, grazie all’aiuto di generosi cittadini e ai fondi della locale stazione di polizia, il dipartimento ha donato alla mamma single un furgone, due seggiolini auto per i figli, un buono regalo, dei soldi e il primo anno di assicurazione.
Vorremmo poter leggere storie così belle più spesso, non è vero?