Siamo soliti vedere nei parchi giochi tanti bambini con le loro famiglie correre tra un’altalena e un cavallo a dondolo. Ma non siamo di certo abituati ad assistere a scene come questa che stiamo per raccontarvi.
Siamo nel North Carolina, negli Stati Uniti. Davanti a una scuola, la Isaac Dickson Elementary School di Asheville, è stata avvistata una mamma orsa che giocava col suo cucciolo sullo scivolo.. L’adorabile scena è stata prontamente filmata da un’insegnante dell’Istituto, Betsie Stockslager.
Nel video si può chiaramente distinguere la mamma orsa che usa lo scivolo e incoraggia pure il suo piccolo a scendere e prendere coraggio. Difatti quest’ultimo si lascia scivolare e si abbandona poi in un abbraccio con la madre.
“Adoro il modo in cui la mamma scende dallo scivolo grande e corre velocemente verso lo scivolo più piccolo, solo per abbracciare il piccolo mentre arrivano alla fine”, ha detto l’insegnante che ha registrato la dolcissima scena.
Ovviamente la presenza degli orsi ha suscitato enorme clamore ma per fortuna tutti gli studenti della scuola erano già andati via quindi non si è presentato alcun pericolo. C’è da dire però che si tratta di un episodio non così inusuale poiché la scuola si trova proprio a ridosso delle montagne del paese.
Betsie Stockslager ha condiviso il video sui social e in breve tempo è diventato virale.