Questa è una bellissima storia che ha per protagonista una mamma che ama così tanto suo figlio da volerlo sempre vedere felice, nonostante una piccola differenza fisica che lui potrebbe faticare ad accettare. Soprattutto perché la società in cui viviamo spesso non è incline ad accogliere il diverso così facilmente come ci aspetteremmo. La mamma si fa realizzare sul volto la stessa voglia del figlio, così da insegnargli ad amarsi di più. E dargli quella sicurezza che lo aiuterà a crescere.
Ogni mamma vorrebbe sempre il meglio per i propri figli. Vorremmo che si sentissero sempre tutti amati, rispettati, al sicuro, felici, accettati per chi sono. E per fare questo facciamo tutto quello che è in nostro potere per migliorare la loro autostima, creando quella sicurezza in se stessi che si porteranno dietro per tutta la vita.
Ogni mamma insegna ai propri figli che ogni persona è unica e irripetibile. Che siamo tutti ugualmente importanti nonostante le nostre differenze. E che non dobbiamo criticare e commentare negativamente gli altri, facendo in modo che, alla stessa maniera, critiche e commenti non influenzino mai quello che pensiamo di noi stessi. Arrivando a cambiare la persona meravigliosa che ognuno di noi è.
Lo sa bene Carolina Giraldelli, un’influencer che su Instagram è seguita da più di 10mila follower. Sul suo account ogni giorno mostra quanto ama suo figlio Enzo, nato con una grossa macchia scusa che gli copre gran parte del viso, in particolare della fronte e del naso.
Carolina Giraldelli ha detto che all’inizio era difficile affrontare il giudizio delle altre persone, che vedendo il suo piccolo Enzo nei loro sguardi mostravano pietà, paura, disprerzzo.
Non è facile per me e mio marito, ci comportiamo come niente e mostriamo sempre a nostro figlio così com’è.
Carolina ha voluto dimostrare a suo figlio quanto fosse speciale e amato. Con l’aiuto di una truccatrice professionista, si è fatta disegnare una macchia sul viso. Tale e quale a quella del figlio. Così da dimostrargli che è bello così com’era.
Quel giorno ho sentito quello che prova mio figlio, tutti al lavoro continuavano a guardarmi, ma mi sentivo la madre più orgogliosa del mondo.
Subito dopo la pubblicazione della foto sui social, tanti i messaggi positivi e pieni di amore, oltre alle congratulazioni, che sono arrivati per un gesto così bello nei confronti di suo figlio.
Questa mamma ha tutto il nostro sostegno, non è vero? Forza Enzo!