Organizzare una festa di compleanno per i bambini è sempre un momento di gioia. I genitori cercano di fare in modo che tutto sia perfetto e adatto ai loro piccoli, garantendo una giornata di divertimento e di allegria.
Una mamma di Charlotte, nella Carolina del Nord, era proprio intenta a rendere speciale il compleanno del suo piccolo organizzando una festa in giardino. Era una giornata particolarmente calda e afosa e l’idea era quella di montare una piscinetta per bambini in modo tale che potessero rilassarsi e divertirsi facendo giochi d’acqua.
La donna però non sapeva come riempire questa piscina se non usando una pentola. Questa mamma riempiva la pentola e la svuotava nella piscinetta. Faceva avanti e indietro tante volte e non sapeva quando avrebbe terminato.
I bambini ovviamente cominciavano a spazientirsi, non vedevano l’ora di tuffarsi in piscina ma ancora c’era tanto lavoro da fare. Casualmente passò da lì un camion dei vigili del fuoco. I pompieri stavano osservano cosa stesse facendo questa donna e avendo intuito il suo enorme lavoro hanno deciso di aiutarla.
Si sono avvicinati e si sono proposti di aiutarla con il tubo d’acqua del camion. La donna non poteva credere a quello che stava per succedere e accettò subito la loro mano. I bambini erano felici e grazie all’aiuto dei vigili del fuoco nel giro di pochi minuti hanno potuto godere della loro giornata in piscina.
I pompieri hanno condiviso su Facebook questo momento e molto orgogliosi di ciò che era successo hanno scritto: “Firehouse 18 è una caserma dei pompieri di quartiere piena di uomini e donne che si preoccupano veramente delle famiglie che hanno giurato di proteggere. Oggi, dopo aver lasciato una visita medica, l’Engine 18 si è imbattuto in una famiglia che cercava disperatamente di riempire una piscina per bambini riempiendo pentole dal lavandino per il compleanno di un bambino in questa giornata afosa.“
Molte persone hanno commentato il post mostrando il loro apprezzamento per il gesto compiuto dai pompieri perché hanno dimostrato di essere attenti alle famiglie aiutandole anche a risolvere problemi di vita quotidiana.