Arrivare a fine mese dignitosamente sta diventando un lusso. Sempre più famiglie incontrano serie difficoltà economiche e prendere decisioni drastiche è l’unico modo per sopravvivere a questi problemi.
Michelle “MJ” Boyle ha sempre vissuto in una bella e grande casa, ha due figli e due divorzi alle spalle. Ogni mese spendeva $ 1.600 di affitto e non riusciva a mettere di lato niente. I figli erano ormai pronti per andare al college e la donna aveva capito che non poteva più continuare così.
Bisognava prendere una decisione importante per poter continuare a vivere decorosamente. Così Michelle ha iniziato a fare dei tagli alle sue spese cercando di risparmiare sempre di più. Ha poi aderito al Tiny House Movement, un movimento architettonico e sociale che incoraggia a vivere una vita più semplice in uno spazio più piccolo.
E grazie all’adesione a questo movimento Michelle decide di cambiare la sua vita andando a vivere in una casa piccola. Solo in questo modo la donna è riuscita a risparmiare e a vivere dando un senso a quello che fa.
Così Michelle ha corso il rischio di stravolgere la sua vita ma adesso ha dei progetti ben precisi. Lei vuole costruire altri piccoli appartamenti per metterli poi in affitto e guadagnare più soldi. Infatti oggi si riscontra una tendenza completamente diversa dal passato. Molti ragazzi cercano proprio case piccole, non hanno più interesse nel trovare case grandi anche perché queste richiedono uno sforzo maggiore sia con le pulizie che con la manutenzione.