Mamma Sto Bene!
Mamma prova il trucco della banana

Questa mamma ha scoperto il trucco per far addormentare sua figlia: basta una banana

Al mondo ci sono tipi e tipi di bambini. Ci sono coloro che non vedono l’ora di addormentarsi, fin dalla tenera età, e poi ci sono quelli che non hanno alcun interesse nel riposarsi. I secondi, purtroppo, sono decisamente di più dei primi. Questa mamma, su Tik Tok, ha deciso di condividere il trucco rivoluzionario, che le ha permetto di recuperare molte ore di sonno: basta solo una banana.

Il trucco della banana e l’esperienza di Allison

https://www.tiktok.com/@agoyneee_xo/video/6990461009060285701?referer_url=https%3A%2F%2Fmom.com%2F&referer_video_id=6990461009060285701&refer=embed&is_copy_url=1&is_from_webapp=v1ù

Allison è una mamma di una bambina che non ana particolarmente dormire. Girando sul web, la mamma si è imbattuta in questa strana usanza del dare ai più piccoli, prima di farli addormentare, una bella dose di banana, in modo da conciliare il sonno. Sembra assurdo e quasi fantascientifico detta così ed Allison era convinta che fosse tutta una bufala.

Stando a quanto ha dichiarato recentemente sui social, però, pare che si sia dovuta assolutamente ricredere. La decisione di provare è data dal fatto che lei era arrivata davvero allo strenuo delle forze, dato che la sua bambina non la faceva dormire ormai da troppo tempo. Per questa ragione, ha pensato che tentar non nuoce, tanto peggio di così non poteva andare. Sunto del discorso: ora entrambe riposano con mai prima di adesso.

Bambina che mangia la banana

Di fatto, Allison non fa altro che dare alla piccola una banana prima di andare a dormire e l’effetto che ne consegue è decisamente soporifero. A tutto questo c’è una spiegazione fornita dalla scienza che fa intendere che non si tratta di una sciocchezza. La banana è uno dei frutti più ricchi di magnesio in assoluto. Il magnesio è uno dei cofattori principali di diversi ormoni corporei, che arriva anche a stimolare la loro produzione. Ebbene, tra gli altri lavora anche sulla melatonina.

Benefici della banana

La melatonina è conosciuta come l’ormone del sonno, ossia la piccola molecola che va a regolare il ritmo sonno/veglia dell’essere umano. Quindi, assumendo magnesio in quantità maggiori, il corpo reagisce producendo melatonina e quindi andando a creare maggiore equilibrio tra sonno e veglia. Una risoluzione al problema facile e naturale, oltre che low cost.

LEGGI ANCHE: Test di gravidanza salva la vita ad un ragazzo di 18 anni: “ringrazierò per sempre quelle due lineette!”