Chi nasce con la sindrome di Down è soggetto ad attenzioni particolari e cure speciali in base al livello di ritardo di cui si è afflitti. Se seguiti in maniera corretta, questi ragazzi possono condurre una vita tranquilla e serena. E così è stato per Maryanne.
La ragazza aveva conosciuto il suo Tommy presso un centro di formazione. Condividere la quotidianità e trascorrere tanto tempo insieme ha portato i due a innamorarsi. Per lui non c’era altra scelta: era Maryanne la donna della sua vita. Difatti qualche mese dopo chiese la mano della ragazza alla madre, che acconsentì a farli sposare.
La decisione della donna venne fortemente criticata da molte persone, ignare dell’amore e della profondità d’animo che legava la coppia. Ma loro sono andati dritti per la loro strada e nel 1995 si promisero amore eterno.
Maryanne e Tommy hanno condiviso ben 25 anni della loro vita insieme, tra alti e bassi ma sempre insieme legati da un amore profondo e sincero. Assistiti dalle loro famiglie, la coppia ha potuto condurre una vita tranquilla e serena, contro ogni diceria che si era detta in passato.
Purtroppo Tommy è morto nel 2020 a seguito del Covid e non passa giorno in cui Maryanne non pensi a lui e alla loro bellissima storia d’amore. La donna è circondata dai suoi affetti ma il pensiero è sempre rivolto al suo Tommy.