Entrare in sala parto per una donna è una fase della vita molto delicata. Tanti pensieri passano per la testa in quel momento e si rimane concentrati sul duro lavoro da fare per mettere al mondo il proprio bambino.
Non si sa mai quando sarà il giorno esatto per partorire, ma quando questo avviene è subito corsa in ospedale. Poi magari capita di ritrovarsi per ore e ore in travaglio e aspettare ancora molto tempo prima di partorire. Ed è così che alcune donne decidono di impiegare quel tempo per sentirsi più belle. Come? Truccandosi.
Alcune donne ultimamente hanno pubblicato sui propri social dei post dove si mostrano proprio in sala parto intente a truccarsi. E sembra che questa moda coinvolga sempre più donne. C’è chi però storce il naso e pensa che ci sia una vita davanti per truccarsi e farsi belle, ma il momento del parto dovrebbe essere il più naturale possibile.
Le donne in primis di contro vogliono sentirsi belle anche in quel preciso momento e se pensano a qualche scatto fotografico che riguarderanno in futuro preferiscono essere presentabili anche qualche istante prima di partorire.
D’altronde è molto comune che le donne a fine gravidanza vadano a fare trattamenti specifici come la depilazione, unghie, capelli e così via. Per loro non ci sono scuse per non fare ciò e anche se alcuni commenteranno negativamente questa moda poco importa. Ciò che conta è stare bene con se stessi.