Ci sono delle persone che svolgono le loro professioni con una passione tale che è sotto gli occhi di tutti. Il protagonista di questa storia rientra sicuramente tra queste. Oggi vi parliamo di un medico chirurgo indiano che da anni si occupa di ridare una nuova speranza di vita a quei bambini che nascono con una malformazione facciale. Nello specifico si occupa di curare i bimbi che nascono con labbro leporino. Quindi grazie al suo intervento in forma gratuita riesce a restituirgli il sorriso.
Un nuovo sorriso per i bambini che nascono con labbro leporino
Si chiama Subodh Kumar Singh è un medico che lavora in India diventato molto popolare propria per la sua azione verso i bimbi che nascono con un difetto facciale. Il dottore è specializzato in chirurgia del labbro leporino nell’ Uttar Pradesh. È diventato molto popolare perché si dedica da tanti anni ai bambini e lo fa in maniera gratuita.
Infatti ciò che lo guida nella sua azione è quella di avere ben chiari i valori della vita e di come chi è più fortunato debba, a modo suo, aiutare chi non lo è. E tante famiglie in India non possono permettersi di affrontare economicamente un intervento di questa portata. Così ci pensa lui a farlo gratuitamente.
L’azione compassionevole di questo medico ha ridato nuova speranza a questi bambini
Ad oggi il dottor Subodh Kumar Singh ha eseguito più di 37 mila interventi chirurgici e ridato un nuovo sorriso ai bambini che ne erano privi. Il medico crede fermamente di quanto sia importante mettersi a disposizione degli altri. È un vero dottore dal cuore d’oro e migliaia di famiglie non smettono di ringraziarlo per tutto quello che fa.
Non solo il chirurgo ha fatto sì che i bambini tornassero a sorridere e lo ha fatto senza farsi pagare, ma ha guidato i genitori verso un percorso impegnativo ma pieno di speranza. Rivedere il sorriso su questi bambini è qualcosa di unico per lui.
Potrebbero interessarti: Sconosciuto culla il bambino che dorme per aiutare la mamma in difficoltà (VIDEO)