L’eterno dilemma umano, meglio un uovo oggi o una gallina domani? In realtà se devi prenderti cara dei tuoi capelli, meglio un uovo oggi. Ma se fino ad oggi usavi l’uovo solo per farti una carbonara, sappi che da oggi lo utilizzerai per una rinvigorente maschera all’uovo per capelli. In effetti che l’uovo sia un elisir di bellezza per i capelli è risaputo da tempo ormai. Forse qualcuno non ci crede ancora, altri ancora non osano utilizzare l’uovo sul proprio cuoio capelluto, ma possiamo assicurarti che questa maschera sarà efficace per far crescere i capelli velocemente.
Si tratta di una maschera molto efficace, che lascia crescere i capelli in maniera piuttosto veloce. Certo è efficace, ma non fa di certo miracoli. La salute dei capelli parte dalla propria dieta che deve essere sana e variegata. Ricca di fibre, vitamine, proteine e minerali, elementi in grado di favorire la crescita del capello. L’uovo è benefico per i capelli, per via del suo alto contenuto di proteine, lo stesso motivo per cui non deve mancare nella nostra dieta.
Ma quindi in che modo è possibile utilizzare l’uovo per il trattamento dei capelli? Si può utilizzare una ricetta molto semplice. Serve 1 uovo intero, 2 cucchiai di acqua calda, 2 cucchiai di olio di oliva e 1 cucchiai di senape in polvere, anche se quest’ultima non è indispensabile. La preparazione è molto semplice, si mescolano tutti gli ingredienti fino ad ottenere una soluzione omogenea. Questa dovrà poi essere applicata sulle radici dei capelli e poi si lasciano agire per un periodo di tempo che va dai 3 ai 5 minuti. Trascorso tale tempo si risciacqua e poi si lavano i capelli. Si consiglia, per un risultato migliore, di utilizzare tale maschera ogni 2 mesi. Potrai vedere già dalle prime applicazioni dei notevoli risultati per la crescita dei capelli.