Il periodo estivo rappresenta per la stragrande maggioranza delle persone il momento perfetto per godersi intere giornate in spiaggia. Soprattutto per le famiglie con i bambini andare al mare è uno svago non indifferente che tiene impegnati i piccoli con i giochi di spiaggia e con tutte le attrattive che offre il mare.
Lo sa bene Sheri Gouveia che si stava rilassando nella spiaggia di Kalama Beach a Kailua (Hawaai, Stati Uniti) con la figlia di 6 anni, Anela Rezentes. Le due del tutto ignare di quello che sarebbe successo di lì a poco si stavano divertendo come fanno tante mamme coi loro piccoli. Anela giocava in riva e la mamma la guardava dalla spiaggia.
Ad un certo punto accade qualcosa di spaventoso. La piccola si accorge della presenza di uno squalo e comincia a gridare spaventata. Succede tutto nel giro di pochissimi secondi. Sheri, la mamma, stava riprendendo tutto col suo telefono giusto in quel momento e la scena è stata proprio registrata nel suo cellulare.
La bambina scappa immediatamente fuori dal mare e corrono via pure tutti gli altri bagnanti. La prontezza di riflessi di Anela è stata impressionante. Per come si accorge dello squalo la bambina torna subito al riparo in spiaggia dalla sua mamma.
Il breve video è stato condiviso sui social ed effettivamente vedere la bimba urlare spaventata alla presenza dello squalo fa un certo effetto.
La donna si sente una miracolata. Sarebbe potuta succedere una tragedia. Lo squalo era vicinissimo alla bambina nei momenti in cui stava giocando in acqua. Ma la piccola ha mantenuto i nervi ben saldi ed è stata bravissima a non farsi prendere dal panico.
Una volta arrivata in spiaggia è stata subito soccorsa da tutti i presenti e abbracciata dalla sua mamma.