Diventare genitori è un’emozione unica ed irripetibile, ma il momento più bello è abbracciare i propri figli dopo 9 lunghi mesi di attesa. Questo è anche quello che sognavano di fare i protagonisti della storia che vi stiamo per raccontare, ma non pensavano che dopo aver messo al mondo 2 gemelli avrebbero già dovuto dire addio ad uno di loro.
Lyndsay e Matthew Brentlinger, una coppia dell’Ohio, sognavano di diventare genitori da molto tempo e furono contentissimi quando scoprirono di aspettare due bellissimi gemelli, un maschietto e una femminuccia.
Tuttavia, durante i normali controlli di routine, un’ecografia rivelò un’anomalia cardiaca nel gemello maschio incompatibile con la vita, che portò i medici a comunicare alla coppia che con molte probabilità sarebbe nato morto.
Ma, al contrario delle aspettative di tutti, il 17 dicembre 2016 la coppia ha potuto finalmente abbracciare entrambi i propri figli, William e Reagen, entrambi in vita. Nonostante questo però Lyndsay e Matthew sapevano che il piccolo William non avrebbe vissuto a lungo a causa dei suoi problemi cardiaci.
Proprio per questo decisero di vivere al massimo ogni singolo momento della sua breve vita per rendere il tutto indimenticabile. Un amico della coppia ebbe anche l’idea di contattare il fotografo della zona per scattare delle immagini e rendere letteralmente indelebile la vita di William con la sua famiglia.
La fotografa Lindsey Brown (, nonostante i numerosi impegni legati alla vicinanza delle feste natalizie, non ci pensò due volte ad accettare l’incarico e di recarsi il prima possibile alla casa dei Brentlinger. Lei stessa ha dichiarato durante un’intervista “Ho capito subito che dovevo farlo per loro. Come si potrebbe dire di no ad una richiesta del genere?”.
Il servizio fotografico è avvenuto il 20 dicembre e le immagini scattate dalla Brown sono stupende e commoventi. I due fratellini, avvolti l’uno accanto all’altro, appaiono felici e William ha avuto gli occhi aperti per tutto il tempo, come nel tentativo di comunicare tutto il suo amore, consapevole della sua caduca vita.
Il 28 dicembre però, dopo 11 giorni dalla nascita, il piccolo William è volato in cielo, lasciando però il ricordo suo nelle splendide foto scattate da Lindsay Brown. Nonostante il tempo assieme ai genitori sia stato molto breve, Matthew e sua moglie hanno ammesso che con lui hanno vissuto i giorni più felici della propria vita.
Riguardando le foto scattate dei due insieme è difficile non emozionarsi, soprattutto nel vedere William con i suoi belli e grandi occhi aperti. La coppia è anche entusiasta di poter mostrare un giorno queste foto a Reagan, per farle conoscere il suo gemellino.
Ancora oggi Matthew e Lindsay pensano di essere stati fortunati nell’aver avuto la possibilità di conoscere e abbracciare loro figlio, ritenendo che la sua nascita sia stata un vero e proprio miracolo.