Mike Bongiorno è stato senza ombra di dubbio uno dei volti più amati e apprezzati della televisione italiana. La sua inventiva e creatività sono state da sempre due caratteristiche che gli hanno permesso di contraddistinguersi da tutti gli altri colleghi. Padre di tre figli, conosciamo meglio il primogenito Michele Bongiorno.
Dopo due matrimoni finiti male, Mike Bongiorno incontra e si innamora perdutamente di Daniela Zuccoli. Nel 1972 i due convolano a nozze e il loro grande amore è stato coronato dalla nascita di tre figli: Michele, Nicolò e Lorenzo. Scopriamo insieme chi è Michele Bongiorno, il primogenito di Mike.
Michele Bongiorno è nato a Milano il 21 agosto 1972. Il suo nome all’anagrafe è Michele Pietro Filippo Bongiorno. Negli anni il primogenito di Mike Bongiorno ha deciso di seguire le orme artistiche di suo padre. Oggi è un affermato produttore televisivo che ha preso parte a moltissimi lavori di successo.
Nel dettaglio, il primo figlio di Mike Bongiorno lavora nell’azienda cinematografica di famiglia, la Bongiorno Production, fondata insieme al padre e ai suoi tre fratelli. Tra i lavori che portano anche la sua firma vediamo: Lungo la Blue Line, Le sorelle Diabolike e Febbre Rossa.
In una recente intervista ha parlato del rapporto con suo padre, riguardo il quale ha dichiarato:
Era assolutamente assente. Noi lo vedevamo più in tv che a casa e per fortuna che nostra madre, invece, è sempre stata molto presente […] Lui era il classico patriarca: ci ha trasmesso dei valori morali fondamentali: la serietà nei rapporti umani e lavorativi, l’umiltà, l’impegno nello sport, il rispetto del prossimo.
Sulla vita privata di Michele Bongiorno non si sa molto. Sappiamo che nel 2008 è convolato con Agnese Visconti, dal quale ha avuto una figlia, Margherita, nata nel 2011. Essendo una persona molto riservata, non si hanno molte informazioni private su di lui.
Leggi anche: Avete mai visto i figli di Dodi Battaglia? Sono 4 e sono nati da relazioni diverse