Quando si parla di cucina completa e ben arredata, ecco che tutti i più piccoli utensili vengono alla mente. Per questo motivo, bisogna curare con minuzia nei particolari tutti gli strumenti in essa presenti. Parliamo allora del tostapane, il quale è un elettrodomestico funzionale, pratico ed estremamente utile. Ecco allora qualche modello da poter prendere in considerazione in fase di acquisto.
Fimei
Iniziamo con un classico tostapane che permette di tostare contemporaneamente due fette di pane. Il prodotto, firmato Fimei, ha diversi punti a favore. Innanzitutto, vediamo due livelli di tostatura disponibili, i quali riescono a rendere il pane croccante e delizioso. Infatti, si riesce tranquillamente a decidere quanto tostare il pane e la croccantezza di quest’ultimo, che sicuramente appaga il palato. Andando avanti, vediamo la presenza di una manopola per determinare il tempo e, infine, una per abbassare i cestelli interni. La struttura dell’elettrodomestico è completamente in acciaio inossidabile.
Russell Hobbs
Il tostapane di Russell Hobbs ha delle caratteristiche davvero imperdibili. Innanzitutto, vediamo che presenta la bellezza di due bocchette larghe e perfette per inserire le vostre fette di pane. Nel sistema sono incluse moltissime funzionalità diverse e grazie a questo elettrodomestico si riesce tranquillamente sia a tostare il pane, ma anche a scongelare e riscaldare. Come accessorio aggiuntivo, sopratutto per quanto riguarda il riscaldamento degli alimenti, troviamo una griglia, che viene inserita al di sopra delle bocchette e sulla quale si possono disporre gli alimenti che si vogliono riscaldare.
Acekool
Acekool propone un prodotto decisamente superiore alla media. Si tratta di un tostapane con ben 4 bocchette per inserire i vostri prodotti. Sul retro troverete lo “shade settings”, ossia le impostazioni per andare a decidere quale gradi di tostatura il pane deve avere. Sono presenti poi due leve, le quali controllano i cestini di due bocchette ciascuna. Si tratta di leve a sollevamento alto che permetteranno non solo di evitare che vi bruciate i polpastrelli in fase di estrazione del pane, ma anche che si possa controllare con tranquillità l’andamento della tostatura. Anche qui, inoltre, sono presenti delle piccole leve per sollevare il cibo e riscaldarlo.
Philips
Uno dei capostipiti della produzione di elettrodomestici è sicuramente la Philips. Si tratta di un’azienda che negli anni ha abituato i suoi clienti ad avere un’elevata qualità dei prodotti ed anche con il discorso del tostapane non si smentisce sicuramente. Infatti, vediamo un prodotto compatto, multifunzinale, con un design decisamente moderno ed ampie capacità. Troviamo anche qua diverse modalità di utilizzo, dallo scongelamento al semplice riscaldamento tramite piastra. Sulla funzione scongelamento bisogna aggiungere che riesce, con una sola mossa, sia a scongelare il vostro pane che a tostarlo, senza fare troppi giri. Insomma, una garanzia, come sempre.
Severin
La versatilità è una delle parole chiavi quando si scelgono gli elettrodomestici giusti per la vostra cucina. Infatti, vediamo che spesso si prediligono quegli strumenti che permettono di fare più attività insieme. Per questo motivo, vi proponiamo questa piastra grill della Severin. Si tratta dell’ideale per preparare sia bistecche che panini, toast, verdure e molto altro. Realizzata con materiale di altissima qualità è anche dotata di un vassoio per la raccolta di liquidi, derivanti dalla cottura.
Leggi anche: Dosatore per caffè: quali scegliere per arredare la vostra cucina