Mamma Sto Bene!
microonde

Ti mostriamo uno dei migliori trucchi per pulire il tuo microonde senza dover strofinare

Come pulire il microonde in maniera efficace, senza perdere troppo tempo e senza dover faticare troppo a strofinare lo sporco ostinato che non ne vuole sapere di venire via?

Questo elettrodomestico da cucina è perfetto per poter preparare in pochissimi istanti il pasto. Se a pranzo abbiamo poco tempo nella pausa o se torniamo tardi la sera e non abbiamo tempo di preparare la cena, con il forno a microonde si può risolvere ogni problema. A parte quello di dover poi pulire il suo interno.

Quante volte ti sei ricordata di pulire il forno a microonde? Le pareti potrebbero essere sporche, così come il piatto girevole. Forse è meglio prendersi cura di questo elettrodomestico con maggiore attenzione, conoscendo i trucchi ideali per poter avere tutto bello pulito e lindo, profumato come se fosse nuovo. Nessuno ha mai voglia di pulire casa, ma è necessario farlo. Per questo esistono dei consigli utili per evitare di perdere troppo tempo e fare troppa fatica.

Sei curiosa di sapere come pulire il microonde usando degli strumenti che possiamo facilmente trovare in ogni casa con facilità?

pulire il forno a microonde

Cosa serve per pulire a fondo il forno a microonde

Tranquilla, non dovrai uscire di casa perché per sfruttare questo trucco efficace avrai bisogno di ingredienti che si trovano facilmente in casa. Nel dettaglio avrai bisogno di:

  • un po’ di acqua, va benissimo anche quella che esce dal rubinetto della cucina, tanto non la devi bere
  • un limone, dal quale dovrai spremere tutto il succo (se vedi che è poco, usa pure due limoni, soprattutto se il forno a microonde è particolarmente sporco)
  • un piccolo contenitore che può essere inserito all’interno dell’elettrodomestico
Come pulire il forno microonde

Come pulire il forno microonde

Prendi mezza tazza di acqua e versala nel contenitore, aggiungendo poi il succo del limone spremuto per bene. Mescola per bene e poi aggiungi anche il limone ormai privato del suo succo nel contenitore, perché anche le bucce si usano in questo rimedio facile e veloce.

rimuovere  lo sporco

Posiziona il contenitore all’interno del forno a microonde e programmalo per circa tre minuti. Non aprire lo sportello per altri cinque minuti almeno, così da far agire il vapore dell’acqua impreziosita dal succo di limone in maniera tale che possa agire meglio sulle pareti dell’elettrodomestico, rimuovendo anche i cattivi odori.

acqua e limone

Quando cinque minuti sono trascorsi, togli il contenitore e passa un panno pulito in microfibra per asciugare e pulire. Se trovi ancora una macchia ostinata, basterà immergere lo straccio nel composto di acqua e limone e strofinare per poco tempo, così da avere tutto bello lindo. Puoi anche usare un vecchio spazzolino da denti per andare a pulire anche negli angoli più remoti.