Mamma Sto Bene!
Pulizia mammastobene.com

La miscela perfetta per pulire il forno e i fornelli esiste: ecco il segreto finalmente svelato

Lavare la casa è sempre una fatica assurda, sopratutto se non si utilizzano gli strumenti giusti. Ci sono alcune cose, infatti, che non ci aiutano minimamente nella pulizia delle superfici, in particolare dei piani cottura. Ecco allora svelata la miscela perfetta per pulire in modo efficace, preciso e veloce tutto il forno e i fornelli della vostra cucina. Provare per credere.

La miscela magica per ogni contesto: ecco come realizzarla

Quando si parla di pulizia delle superfici ci sono diverse cose da tenere in considerazione. Innanzitutto, la praticità del prodotto: si deve parlare di uno strumento reperibile e, se fatto in casa, facile da realizzare. Oltre a questo, ovviamente, dobbiamo parlare di una corretta efficacia. Infine, per concludere in bellezza, si deve discutere anche di costo: più è basso più è giusto per questo contesto.

Insomma, esistono delle miscele che riescono a racchiudere tutte insieme queste caratteristiche, rendendosi così il prodotto perfetto. Il mix che ne viene fuori deve essere utilizzato in modo differente in base al piano che si vuole andare a pulire. Partendo dai fornelli, la prima cosa da fare è togliere ogni componente e metterla immersa in un contenitore con bicarbonato, detersivo per piatti, aceto e alcol. Questi devono essere lasciati a mollo per alcuni minuti e successivamente puliti con una spugnetta in metallo.

Il piano cottura ha bisogno di una pulizia preliminare: bisogna prima togliere ogni residuo di cibo e poi iniziare con i prodotti. Per questo basta versare del detersivo per piatti e l’aceto di mele. Questo mix è perfetto per eliminare ogni tipologia di macchia e per scogliere lo sporco. Dopo aver insaponato, infatti, i residui di cibo verranno via senza batter ciglio.

pulizia mammastobene.com

Per quanto riguarda il forno, invece, si parte togliendo innanzitutto le teglie che ci sono all’interno. Queste vanno pulite mettendo bicarbonato, aceto e detersivo per piatti, come anche le parti dei fornelli. Le pareti interne del forno, invece, devono essere pulite solo con aceto ed alcol. Quindi, una volta preparato tutti il miscuglio, basta applicarlo, lasciarlo agire, e poi tornare indietro a strofinare per bene togliendo ogni piccolo pezzo di sporco rimasto incastrato nell’elettrodomestico.

Leggi anche 3 trucchi efficaci per sbiancare i vestiti (senza cloro)