Quando i neonati nascono questi sono ricoperti da una sostanza bianca e cerosa che ricopre la loro pelle che si chiama vernix caseosa. Shahnta Hoare è una neomamma che ha da poco partorito il suo bambino e insieme al marito ha deciso di non lavarlo subito dopo il parto.
Tramite un video condiviso sul suo profilo TikTok, Shahnta spiega che si è informata sui benefici di questa sostanza bianca e preferisce non lavare il figlio per molte settimane dalla nascita.
Usare il sapone potrebbe invece dare fastidio alla pelle del bambino e dovrebbe essere limitato il suo uso. Così quando arriverà il momento di fare il primo bagnetto al figlio lei userà solo acqua.
Il video di Shahnta ha raccolto molti commenti di follower che non sono d’accordo con la sua decisione. C’è chi le ha scritto ad esempio “Non potevo immaginare niente di peggio”. Molti non concepiscono un’idea simile. Ma non tutti la pensano così.
Shahnta ha raccolto anche commenti positivi. “Sono una studentessa di ostetricia e quello che dici è quello che consigliamo” oppure ancora ” Non si stacca naturalmente, viene assorbito. È il meglio per la tua pelle”.
“Vernix è davvero buono da tenere sulla pelle, è super, super idratante. È quasi un po’ unta”, ha spiegato la mamma del bambino. “Non farà il suo primo bagno per molte altre settimane” ha concluso la donna mettendo a tacere tutti coloro che l’hanno criticata.