Mamma Sto Bene!

Nasce la bambina ma nessuno si congratula con la mamma: capisce che c’era qualcosa che non andava

Desiderare di avere un bambino è un desiderio che accomuna molte coppie. Quando questo sogno si realizza e la linea del test di gravidanza è positivo, la gioia è alle stelle. Cominciano però le prime paure e preoccupazioni che possa succedere qualcosa di brutto. Oggi tanti esami approfonditi ed ecografie permettono di conoscere tutto del feto, ma qualcosa può sfuggire sempre. Così può succedere, come nel caso della piccola Bella, di nascere con una rara sindrome. La mamma non sapeva nulla e capisce che c’era qualcosa di strano subito dopo il parto: nessuno le faceva gli auguri ma c’era un gran silenzio.

mamma

La bambina nasce un mese prima della data prevista: solo quando la mamma la vede si rende conto che qualcosa non andava

L’attesa della nascita della piccola Bella riempiva di gioia la vita dei suoi fututi genitori, Eliza Bahneman e del marito Erik. La gravidanza era stata tranquilla ma verso la fine succede qualcosa di imprevisto: la bambina nasce un mese prima della data prevista. Sono cose che possono capitare ovviamente e grazie all’intervento tempestivo dei dottori molti bambini recuperano benissimo.

Ma nel caso di Bella c’era qualcosa di strano. Appena nasce cala il silenzio in sala parto. nessuno dice nulla ad Eliza e la mente della mamma pensa di tutto. Questa tensione le fa capire che c’è qualcosa che non va alla bamnina.

La piccola soffre della sindrome di Treacher Collins

L’aspetto di Bella è particolarmente curioso. Pesava 2,5 kg e la mamma nota subito che la piccola aveva le orecchie particolarmente piccole. Eliza nota subito un gran movimento attorno alla bambina. Portata in terapia intensiva e dopo aver fatto esami ed accertamenti vari, si scopre che Bella soffre della sindrome di Treacher Collins.

Si tratta di una rara malattia genetica che influenza lo sviluppo delle ossa del viso. La stranezza di questa sindrome è che si scopre solo alla nascita. Bella è nata con perdita di udito, mandibola piccola e retrocessa, vie respiratorie piccole e palatoschisi.

La sua vita si prospetta irta di ostacoli ma accanto a sé ha una famiglia pronta a sostenerla e a guidarla in ogni suo momento difficile.

Potrebbero interessarti: Il ragazzo che soffre della ‘sindrome del lupo mannaro’ era ricoperto di peli subito dopo la nascita