Il passato spesso condiziona il presente e il fururo, limitando fortemente gli obiettivi che si vogliono raggiungere. Se si ha avuto un’infanzia difficile, non è così semplice saper reagire agli ostacoli affrontando i problemi a testa alta. La storia di questa studentessa invece è un esempio per tutti coloro che si abbattono e pensano di non potercela fare. Nata in prigione e cresciuta in situazioni non facile, oggi Aurora Sky Castner è riuscita ad entrare nel prestigioso college di Harvard.
Il passato difficile della studentessa non ha condizionato la sua vita
Nato nella prigione della contea di Galveston, oggi Aurora Sky Castner, adolescente del Texas, ha raggiunto l’obiettivo di entrare ad Harvard dopo essersi diplomato con il massimo dei voti. La studentessa ha ottenuto una borsa di studio completa. Sin dalle elementari sognava di entrare in questo prestigioso college.
Ma non è stato semplce per Aurora raggiungere questo obiettivo. La sua vita è iniziata in maniera molto difficile. Ma ha saputo reagire con grande coraggio e con forza di volontà.
La studentessa è nata in prigione ed è cresciuta sola con suo padre
La mamma di Sky si trovava incarcerata nella prigione della contea di Galveston, dove la ragazza è nata. Dopo qualche tempo la bambina era stata affidata alle cure del padre che l’ha cresciuta come genitore single.
Non è stato semplice per Sky sapere che la mamma si trovava in prigione. Ma la vita purtroppo presenta ostacoli che non dipendono direttamente da noi. Durante la sua infanzia ha avuto l’appoggio di Mona Hamby, che è diventata la sua mentore e la sua grande sostenitrice. La donna faceva parte del programma Project Mentor del CISD.
La studentessa si è diplomata col massimo dei voti
Per Sky avere ottimi voti era quacosa di molto soddisfacente. La ragazza si è diplomata tra i primi tre della classe del 2023 alla Conroe High School. E adesso la aspetta una nuova avventura ad Harvard.
Potrebbero interessarti:
Ragazza si laurea con la giacca del padre morto due giorni prima