La storia di Chris Koch è davvero straordinaria e fa molto riflettere su quanto sia determinante la volontà in ogni persona. Quest’uomo è nato senza braccia e senza gambe. La sua vita non è certo stata mai facile, a cominciare dalla scuola alle relazioni sociali. Il tempo che gli altri impiegavano per fare qualcosa, lui ce ne metteva il doppio. Ma non si è mai arreso. Ha sempre cercato di vivere con leggerezza ed ironia trasmettendo oggi questi messaggi agli altri. Infatti il suo motto di vita è “Se io posso puoi farlo anche tu”.
La vita di Chris Koch, l’uomo nato senza braccia e senza gambe diventato un motivatore
La nascita di Chris ha portato nella sua famiglia un nuovo modo di vedere la vita. La mancanza degli arti, sia le braccia che le gambe, lo hanno messo in una condizione decisamente diversa rispetto agli altri. Ma Chris non ha mai sentito su di sé il peso del suo corpo. Proprio a cominciare dalle persone che lo circondavano, nessuno lo ha mai trattato in maniera differente. Anzi nella sua vita hanno sempre tutti alleggerito la sua situazione.
La nonna di Chris gli ha sempre detto che “la colpa” era del padre perché ‘non ha mai finito quello che iniziava’. Una battuta significativa di come anche in famiglia nessuno abbia mai vissuto la condizione di Chris in maniera negativa. Sicuramente l’impegno che lui metteva nel fare le cose era decisamente maggiore degli altri, ma portava sempre a termine quello che cominciava.
La leggerezza e l’ironia hanno sempre contraddistinto la sua esistenza
L’esistenza di Chris è sempre ruotata attorno ad un senso di leggerezza costante che tuttora lo accompagna. Oggi infatti ha dato un senso alla sua vita diventando un motivatore. La sua esperienza è d’ispirazione per gli altri tant’è che il suo motto di vita, “Se io posso puoi farlo anche tu”, è diventato molto popolare.
Ciò che Chris cerca di trasmettere agli altri è che bisogna prendere la vita per come viene, ma a fare la differenza è la determinazione e la volontà che ognuno di noi mette nel fare le cose.
Potrebbero interessarti:
Madre e figlio senza braccia: una vita piena di sfide ma ricca di amore
Lavora come truccatrice e si prende cura dei suoi figli da sola: è nata senza braccia