Avere degli animali in casa con bimbi piccoli è un ottimo modo per educare i figli al rispetto per gli amici a quattro zampe. Che siano cani, gatti o pesciolini, gli animali richiedono cure e attenzioni costanti e coinvolgere i bambini è un modo per responsabilizzarli.
Di contro gli animali sanno dare affetto e amore smisurato senza chiedere nulla in cambio. Lo sa bene una mamma, Kelly De Alba, che ha adottato la piccola Luna, una gattina nera dolcissima.
Kelly ha pure dei bimbi piccoli, e l’ultima arrivata, Kallie, è ancora una neonata. Durante la notte la mamma ha l’abitudine di accendere il baby monitor in camera della bimba. La videocamera si attiva ogni qualvolta c’è un rumore in stanza. Così può monitorare il sonno della piccola se dovesse avere bisogno di lei.
Una notte però la mamma sente il baby monitor attivarsi e dalle immagini vede che la piccola gatta Luna si è intrufolata nella culla della neonata. La pagina YouTube The Dodo, un marchio americano che racconta storie di animali, ha condiviso un video proprio su questo aneddoto.
Dalle immagini si vede con la dolce gattina sta beatamente accoccolata accanto a Kallie senza farle nulla. Luna si è fatta da subito volere bene da tutta la famiglia ma ha visto nella neonata la sua amica fidata.
Ogni momento è buono per stare accanto a lei. Quando sono andata a prenderla per esempio, la gattina si è immediatamente accoccolata sulla neonata. E’ come se si fossero scelte.