Da qualche tempo circola su internet un video che ha davvero scosso tutti quanti, dividendo gli utenti che hanno commentato in maniera decisamente diversa. Nel video, secondo la donna che lo ha realizzato, la protagonista è una neonata di 8 settimane che dice Ti amo alla sua mamma. Ma come è possibile che una bambina così piccola possa essere in grado di parlare e dire qualcosa di comprensibile?
Il video in realtà non è recente, ma risale al 2018. Protagonista del filmato, che si può trovare anche su YouTube e che ti proponiamo poco più sotto, una bambina appena nata. La neonata, infatti, ha solo 8 settimane di vita. A riprendere la piccola è la sua mamma, che interagisce con lei in modo davvero molto dolce e molto tenero.
Nel video sembra proprio che la neonata di 8 settimane le dica Ti amo, o meglio I love you. Molti i commenti delle persone che danno ragione alla madre, mentre altri sottolineano che una bambina così piccola non può pronunciare una frase, seppur così breve. Si tratta solo di lallazione?
Il video torna a farci riflettere su tante questioni, a partire dal fatto se i bambini possano comprendere quello che diciamo in così tenera età, ma soprattutto se sono capaci di parlare e di dire cose anche prima dell’età canonica in cui mamma e papà si aspettano dai loro figli le prime paroline.
Sicuramente la piccola sta interagendo con la sua mamma, per questo gli esperti consigliano di parlare ai bambini appena nati. Anzi, già dalla pancia. Così possono abituarsi alla voce di chi si prenderà cura di loro. Una volta venuti al mondo, i neonati potranno capire cosa significa parlare e ampliare, quando sarà ora, il loro vocabolario, anche leggendo loro tanti libri, racconti, storie per bambini, adatti alla loro età.
Tu cosa ne pensi? Ha davvero detto Ti amo alla sua mamma?