Mamma Sto Bene!
Neonato

Neonato nato da un’ora trovato in un bidone dell’immondizia: le sue condizioni sono gravi

Dalla città di Fullerton, nella contea di Orange, in California, negli Stati Uniti d’America, ci arriva una notizia terribile. Un neonato, nato probabilmente da appena un’ora, è stato trovato chiuso in un sacchetto all’interno di un bidone della spazzatura. Era in un bagno di una stazione di servizio. Vivo, ma in condizioni molto gravi.

Neonato
Fonte foto da Pixabay

La storia risale allo scorso 10 marzo. Secondo quanto riportato da CBS di Los Angeles, un impiegato della stazione di servizio ha trovato il neonato chiuso nel sacchetto in un bidone della spazzatura.

Gli agenti del dipartimento di polizia di Fullerton stanno indagando sul caso, anche visionando i filmati di sicurezza posti in zona, per rintracciare chi ha lasciato lì il bambino. Neonato che sarebbe in condizioni decisamente critiche, ma stabili.

neonato
Fonte foto da Pixabay

Siamo in fase attiva dell’indagine. Stiamo  lavorando a tutte le piste possibili per fare tutto il possibile per risolvere questo problema.

Queste le parole del sergente Ryan O’Neil del dipartimento di polizia di Fullerton. Non si sa se la mamma del piccolo abbia partorito nella stazione di servizio o lei o qualcun altro lo ha portato lì in un secondo momento.

Da ovunque lo guardi, penso che si tratti di un evento tragico: esistono leggi sulla sicurezza dei neonati che consentono ai genitori, tutori o madri di mettere al sicuro il proprio bambino entro 72 ore dalla nascita senza fare alcuna domanda. Ci sono ospedali designati, ma ci sono anche vigili del fuoco.

neonata
Fonte foto da Pixabay

Il neonato nato da un’ora e lasciato in un bidone della stazione di servizio ha ricevuto un trattamento che definire disumano è poco. In America, come in Italia, esistono leggi che proteggono l’anonimato delle donne che vogliono partorire e lasciare in adozione il figlio.

La persona deve dichiarare che vorrebbe dare via il bambino in sicurezza e riceverà braccialetti identificativi abbinati al piccolo nel caso in cui desideri riprenderlo in un secondo momento. La persona che dà via il bambino riceverà anche un questionario medico facoltativo.

Speriamo che il piccolo possa rimettersi presto e trovare una famiglia amorevole che lo faccia crescere con l’amore che merita.