Il trucco è diventato un compagno immancabile di moltissime donne, usato sia per coprire le imperfezioni della pelle che per abbellire il look di tutti i giorni. Dal trucco più naturale a quello più stravagante, esiste un make up per ogni occasione: matrimonio, feste, lavoro e molto altro. Ma ricordati sempre di rimuovere ogni residuo di trucco prima di addormentarti! Infatti, la tua pelle potrebbe risentirne, soprattutto la zona degli occhi. In questo articolo vogliamo consigliarti i migliori struccanti per il contorno occhi, in modo da evitare possibili reazioni irritative che la permanenza prolungata del trucco potrebbe causare.
Double Action Struccante Occhi, by RoC
RoC Double Action è un prodotto realizzato appositamente per rimuovere efficacemente ogni traccia di trucco presente nella zona occhi, rispettando al contempo la sensibilità di questa regione. La sua combinazione unica di acqua e olio è l’ideale anche per rimuovere trucco waterproof, lasciando la pelle morbida e pulita. Inoltre, la sua formale è stata creata appositamente per minimizzare il rischio di allergie (oftalmologicamente testato). Usare quotidianamente lo struccante per occhi della RoC può anche ritardare la comparsa dei segni del tempo, come rughe e altre imperfezioni.
Leggi anche: I 4 migliori abbronzanti per sfoggiare una pelle perfetta in estate
Aquaria Thermal Cosmetics, struccante per occhi
Se sei alla ricerca di uno struccante adatto alle pelli particolarmente sensibili devi provare quello dell’Aquaria Thermal Cosmetics, l’ideale per il contorno occhi e per le labbra. Questo prodotto è formulato con il 100% di acqua termale proveniente dalle Terme di Sirmione, pantenolo, aloe vera e gel di alghe rosse. Inoltre, non contiene nessuna traccia di allergeni e di altri prodotti potenzialmente dannosi per la nostra pelle, come parabeni e petrolati. Per utilizzarlo al meglio dovrai semplicemente inumidire dei batuffoli di cotone e strofinarli delicatamente sulla pelle.
Pure Clean Eyes & Lips, by KIKO
Lo struccante Pure Clean Eyes & Lips della KIKO è uno struccante bifasico che rimuove il make up di occhi e labbra con dolcezza ed efficacia. La texture di questo prodotto è fresca e leggera, lasciando la pelle completamente pulita e senza nessuna traccia di olio. Inoltre, l’aggiunta dell’estratto del fiore di Prunus Serrulata, un complesso multi-minerale, e dell’olio di mandorle dolci proteggono la pelle da potenziali agenti dannosi. I prodotti della KIKO sono infine dermatologicamente e oftalmologicamente testati su pelli sensibili, e questo struccante è in grado di rimuovere alla perfezione anche per il trucco waterproof.
Leggi anche: Fortifica e rendi più sani i tuoi i capelli con degli integratori: i 4 migliori in assoluto
Struccante Occhi Doppia Azione, NIVEA
Lo struccante della NIVEA a doppia azione è in grado di rimuovere ogni residuo di mascara, eyeliner o trucco waterproof in modo ottimale, lasciando la pelle morbida e pulita. Ma oltre ad essere un ottimo detergente e struccante waterproof, questo prodotto protegge anche le ciglia dall’indebolimento, rafforzandole intensamente. La sua formula è inoltre arricchita con estratti di Fiordaliso, un ingrediente adatto ad occhi sensibili e a portatori di lenti.
Struccante per viso e occhi Daily Care Rilastil
Lo struccante per viso occhi Daily Care della Rilastil offre una con il suo struccante una soluzione micellare in grado di detergere il viso e gli occhi, rimuovendo ogni residuo di trucco. Grazie alla sua formula è l’ideale per le pelli sensibili, soggette ad irritazioni e rossori e non altera in alcun modo il pH naturale. Per utilizzarlo correttamente dovrai versarne una modesta quantità su un dischetto di cotone e passarlo delicatamente su viso, occhi e collo. Infine, asciuga il tutto tamponando con un asciugamano morbido e pulito, senza risciacquare.