Sophous Son è una insegnante che lavora in Cambogia presso un istituto che accoglie studenti che vivono in famiglie a basso reddito. Di recente una foto che ha condiviso sul suo profilo Facebook ha attirato l’attenzione sui social media.
Ny Keng è un bimbo di 5 anni alunno di Sophous. La sua famiglia non poteva permettersi alcun tipo di materiale scolastico e il papà ha cercato di realizzare uno zaino per suo figlio con del materiale fai da te.
Intrecciando la fibra di palma tinta ha ottenuto un bellissimo zaino fatto a mano. L’insegnante ha molto apprezzato la buona volontà e l’amore che ci sta dietro questa storia a tal punto da voler condividere nel suo profilo Facebook la storia di Ny Keng.
Nel giro di poco tempo la notizia è diventata virale. Molte persone si sono prodigate nel voler aiutare la famiglia. C’è chi ha proprio comprato uno zaino per darlo al bambino, chi invece ha voluto aiutare il padre offrendogli lavoro come artigiano.
Anche se in Cambogia uno zaino non ha un costo eccessivo, molte famiglie purtroppo non possono permettersi di spendere nemmeno quell’importo perché vivono in povertà. Per fortuna però c’è ancora molta solidarietà tra le persone.