La società in cui viviamo impone dei criteri di bellezza accettati e condivisi dalla maggior parte delle persone. Ci sono delle “leggi non scritte” che portano all’omologazione di chi le segue e se qualcuno controbatte o semplicemente esprime un parere contrario viene visto in maniera strana.
Jada Travis è una giovane ragazza di 24 anni che non si depila dal 2019. Ogni qual volta pubblica una foto su Instagram mostrando i peli delle ascelle tra i commenti si ritrova a leggere critiche da parte di alcuni follower a cui non piacciono.
Stanca di questa mancanza di libertà di espressione in cui ogni volta deve fare i conti con commenti negativi relativi solamente al lato estetico, decide di pubblicare un video su TikTok in cui chiarisce una volta per tutte la sua posizione in merito.
Jada spiega semplicemente che lei ha deciso di non depilarsi più perché prova fastidio nel farlo e sta bene così. Ognuno col proprio corpo dovrebbe essere libero di fare ciò che vuole senza che si senta semppre giudicato dagli altri.
Quando era più piccolina si depilava perché partecipava a gare di ballo ma adesso ha smesso e vuole sentirsi libera di farsi crescere i peli senza però che qualcuno si senta in diritto di giudicarla per quessto.
Il video su TikTok ha raccolto più di 6 milioni di visualizzazioni e tantissimi apprezzamenti e commenti di sostegno da parte dei follower.