C’è una modella argentina che fa discutere per le sue parole. Lei ha detto, infatti, di non essere venuta al mondo per fare figli. Lei non ha alcuna intenzione di essere madre. Né oggi né mai, perché lei non è nata per essere una mamma e per avere figli. Non tutte le donne hanno l’istinto materno, come suggerito dalla scienza. E non tutte le donne ambiscono a diventare madri. Lei dice che il corpo è suo e lei decide per sé. Nessuno la può obbligare a fare nulla che lei non voglia.
Viviamo in una società in cui sempre più donne si rifiutano di avere figli. L’idea di procreare e formare una famiglia che comprenda anche dei bambini da crescere in coppia non è più alla base del rapporto tra due persone. I piani sono cambiati e la maggioranza delle coppie preferisce godersi la propria libertà, indipendenza, stabilità economica, che l’arrivo della cicogna potrebbe mettere a dura prova.
È quello che sostiene una modella di 42 anni originaria dell’Argentina. Yamila Reyna oggi vive in Cile e raccontandosi alla stampa ha detto che non vuole prendersi la responsabilità di crescere un’altra vita.
Davvero non mi vedo in grado di avere quella responsabilità nella mia vita, avere un’altra vita in carica che dipenderà al 100% da me, davvero non ho maturità.
La modella ha un partner stabile da diversi anni. E a breve la coppia convolerà a giuste nozze. In un’intervista ha confessato che non ha mai sognato di essere madre.
Anni fa ci ho pensato ma sinceramente era per compiacere i miei genitori, visto che desideravano essere nonni ma si sono resi conto che quella non era la mia felicità, quindi ora lo capiscono e mi chiedono solo di fare ciò che mi rende davvero felice.
Molte donne, infatti, per compiacere i sogni dei propri genitori e le aspettative della società, hanno messo al mondo dei bambini, anche se non era il loro obiettivo. Imposizioni che non piacciono più, visto che i tempi sono cambiati. E oggi ognuno può e deve decidere liberamente come vivere la propria vita. Anche senza figli, se non ci si sente pronti ad avere dei bambini e se anche solo l’idea fa venire i brividi.
La modella e comica di 42 anni rimane ferma nella sua idea di non mettere al mondo figli. Evidentemente d’accordo con il fidanzato e futuro sposo, il calciatore cileno Diego Sánchez.
Essere madre richiede molte responsabilità, lunghe ore senza dormire e un duro colpo in tasca, quindi non è qualcosa che attira molta attenzione su di me.
Molte donne hanno cercato di far cambiare idea alla modella argentina, dicendo che anche loro erano in dubbio, ma la gravidanza e la maternità ha cambiato loro la vita. E sono felici di aver fatto ogni sacrificio, perché ne è valsa la pena. Mentre altre donne sono d’accordo con lei: ogni donna dovrebbe essere lasciata libera di scegliere, senza imposizioni esterne.