La storia di questa ragazza con sindrome di Down dovrebbe essere da stimolo e da grande input motivazionale per tutti coloro che pensano di non farcela nella vita e si arrendono alle prime difficoltà. Gli ostacoli esistono per tutti, chi più e chi meno. Per Collette gli impedimenti per realizzare se stessa erano tanti, forse troppi. Così stanca di ricevere sempre no dai datori di lavoro, ha deciso di creare una sua attività diventando un’imprenditrice di successo.
Questa ragazza con sindrome di Down era alla ricerca di un lavoro ma riceveva solo no
Si chiama Collette Divitto ed è una ragazza affetta da sindrome di Down che è riuscita a dare una svolta alla sua vita nonostante le numerose difficoltà incontrate. La giovane da subito ha fatto i conti prima con i compagni bulli che la prendevano in giro a scuola e poi con i datori di lavoro che le dicevano sempre no.
Collette ha saputo reagire a tutti gli ostacoli incontrati nel suo percorso a testa alta. Non si è mai abbattuta ma ha tratto insegnamento da quello che le capitava per capire che strada percorrere.
Diventa imprenditrice aprendo la sua attività di biscotti
Collette non solo non si è scoraggiata ma ha deciso di credere in se stessa aprendo la sua attività lavorativa, la Collettey’s Cookies. La ragazza prepara biscotti e in poco tempo è diventa un’imprenditrice di successo.
Tramite la sua pagina Instagram aggiorna spesso le persone che la seguono pubblicando post, immagini e video del suo lavoro. Collette ha finalmente trovato la sua strada realizzando se stessa. Oggi è felice e orgogliosa di tutto quello che ha saputo costruire.
La storia di Collette dovrebbe essere presa da esempio per ispirare tutti coloro che vivono una difficoltà, più o meno importante. Ciò che conta è saper reagire e non abbassare mai la testa.