Lorella è una ragazza 22enne che spiega perché non vuole avere figli. Ognuno deve essere libero di vivere la sua vita come meglio crede e sentirsi completo prendendo decisione che lo facciano sentire bene. Le motivazioni della giovane, però, in alcuni punti lasciano un po’ perplessi alcuni utenti della rete.
Lorella Palmer ha deciso di fornire un lungo elenco di motivi per cui non vuole una gravidanza. Ha inserito ogni possibile variabile e anche alcuni fatti personali della sua vita che gli utenti hanno commentato con la loro vicinanza. Alcuni motivi espressi dalla ragazza inglese, originaria di Londra, che lavora come stilista ed è a capo di due aziende di grande successo, sono assolutamente condivisibili, altri invece un po’ più discutibili secondo gli utenti della rete.
È chiaro che Lorella Palmer sia proiettata nel futuro solo nel mondo del lavoro. Quando le viene chiesto se vorrà avere dei figli, molti rimangono senza parole nel sentire la sua determinazione a non averne mai, per nessuna ragione al mondo. A lei non piace correre: già solo pensare a doversi svegliare presto per preparare merende e pranzi al sacco e portare i bambini a scuola è per lei fonte di stress. Poi teme che un futuro bambino possa avere paura dei cani e lei non rinuncerebbe mai al suo animale domestico.
Inoltre, non vuole perdere la sua libertà. Adora fare festa, non dipendere da nessuno, poter fare quello che vuole quando vuole, senza avere la responsabilità di altre persone in miniatura. Inoltre, è terrorizzata dalle malattie dei bambini, perché lei non ama prendersi cura delle altre persone quando stanno male. Senza dimenticare che non vuole assolutamente condividere il suo cibo: se sta mangiando la cioccolata o delle patatine sicuramente dovrà darle ai figli, cosa che non vuole fare. E poi dovrebbe acquistare una casa: non le mancano i soldi, ma non vuole semplicemente farlo.
Ma il motivo che ha scosso tutti quanti è la paura dell’abbandono, il trauma che lei ha subito da bambina, avendo visto sua madre solo una volta negli ultimi 10 anni.
Non la vedo da quasi dieci anni, ha cercato di fare come una situazione per capovolgere i ruoli lasciandomi con mio padre e lasciandomi solo con la depressione (…) Le mamme devono fare tutto e se un padre fa solo i suoi normali doveri di papà, applaude o merita di essere ricompensato.
Molti l’hanno criticata, ma leggendo questa motivazione in tanti le hanno dimostrato amicizia e vicinanza.