Decidere di mettere al mondo un figlio comporta una riflessione profonda e ragionata. Sai bene che la vita da quel momento in poi cambierà per sempre perché addosso avrai un carico di responsabilità notevole. Prendersi cura di un bambino non è di certo semplice, ma a volte se si pensa troppo si finisce per non prendere mai la scelta giusta.
Jenn Hoskins era convinta di non volere figli. Al solo pensiero di educare e crescere dei bambini rabbrividiva perché non si sentiva pronta e dentro di sé era convinta che la paura era troppo per diventare madre.
E invece la vita l’ha portata ad avere 9 figli. A 21 anni rimase incinta del primo. Quando il bambino venne alla luce tutti i timori e le preoccupazione sparirono. Diventare madre fu un’esperienza così straordinaria che da quel momento in poi non riusciva a fermarsi.
Venne il secondo, e poi il terzo, fino ad arrivare al nono. A quel punto disse basta. Nove figli sono tanti e adesso il tempo è passato. La sua famiglia numerose le piace tantissimo e tramite dei video sul suo profilo Instagram incoraggia le donne a non avere paura di diventare madre.
Sotto il suo video ha raccolto i più svariati commenti di donne che vogliono diventare mamme di pochi bambini e alla fine come lei ne hanno tanti, oppure di donne che vorrebbero tanto avere un figlio ma non riescono e sono alle prese con l’adozione. Sicuramente si è creato un dibattito attorno alla maternità.
Jenn alla fine lancia un messaggio a tutte quelle persone che sono preoccupate al pensiero di diventare genitori: “Essere un genitore non è mai facile e ci saranno sempre cose che dimentichi o che sbagli, ciò che conta è educare al benessere e cercare sempre di migliorarsi come persona” .