Si può diventare nonna a 30 anni? La risposta è sì, come dimostra la storia di una giovane mamma inglese che è anche diventata una giovane nonna inglese, anzi, forse la più giovane nonna britannica di sempre. Non ci poteva credere, eppure tutto è successo davvero. Ecco, allora, la storia di Kelly Healey che devi assolutamente conoscere.
Kelly Healey è una giovane mamma inglese. Ha solo 30 anni di vita e non solo è madre, quando sappiamo benissimo che l’età del primo parto si è spostata sempre più in là, ma è anche madre di una ragazza giovanissima che è a sua volta diventata madre in giovane età, facendola diventare la nonna più giovane della Gran Bretagna. Diventare nonna a 30 anni non è certamente da tutti i giorni, ma la sua famiglia è molto particolare.
Kelly Healey è mamma di cinque figli. Skye ha solo 14 anni ed è rimasta incinta. Tutti a casa erano senza parole per la notizia, a partire dalla diretta interessata:
Sono rimasta sbalordita, avevo la sensazione di poter essere incinta e quindi ho fatto un test. Non riuscivo a crederci, ero a 25 settimane e potenzialmente avrei potuto partorire qualche giorno dopo!
La famiglia, dopo il primo choc iniziale, si è preparata per aiutare Skye e per accogliere il piccolo Bailey. Kelly Healey ha raccontato:
Tutto quello che potevo fare era offrire amore e supporto: mi comporto e mi sento come se avessi poco più di 20 anni, quindi mi sembra strano essere nonna. I miei amici trovano divertente che io abbia un nipote e tutti, ovviamente, lo scambiano per mio figlio.
Se Skye è diventata mamma a 14 anni e Kelly nonna a 30 anni, in famiglia c’è anche un’altra persona che deve festeggiare un primato non invidiabile. La mamma della nonna di 30 anni, che ha solo 48 anni, a sua volta è diventata bisnonna. Non ha nemmeno 50 anni ed è già bisnonna: chissà se anche lei è tra le più giovani della sua categoria nel suo paese di origine!
Ecco la storia della nonna inglese più giovane.