Altro che anziani arzilli: Lesley Maxwell, 64 anni, originaria di Melbourne, in Australia, ha un fisico atletico scolpito e incredibile. Per lei non si è mai troppo vecchi per indossare un bikini ed è quello che fa regolarmente quando va al mare.
È abbastanza insolito vedere qualcuno della sue età che si applica con tale dedizione alle attività sportive. Ma Lesley è letteralmente ossessionata dalla palestra e dall’esercizio fisico, tanto che si allena almeno cinque volte a settimana.
Leslie si allena così tanto per soddisfare il proprio amore per lo sport, ma non solo: vuole anche essere d’esempio e incoraggiare gli altri anziani a partecipare ad attività sportive in quanto non crede che queste siano attività per i giovani. Al The Sun la donna ha spiegato che salute e fitness sono una sensazione e non c’è sensazione migliore di quella di avere un corpo sano e forte. Il fatto è che nessun altro può fare questo lavoro per te, anche se lo paghi per lavorare al posto tuo.
Per promuovere la sua filosofia di vita, Lesley usa i social network, ma non solo. Qui vuole mostrare anche l’evoluzione del suo corpo ai suoi follower che sono sempre interessati a nuovi aggiornamenti su questa atletica nonnina.
Lesley ha spiegato che ha bisogno di allenarsi sia per la sua salute fisica che mentale. Quando ci si allena, il cervello produce neurotrasmettitori del benessere chiamati endorfine. Qualsiasi attività aerobica può produrre queste endorfine. Idem dicasi l’allenamento con i pesi.
Oltre a mostrare i risultati della sua routine, ecco che Lesley sui social fornisce anche consigli per chi è interessato a fare più esercizio fisico. Secondo la donna, è importante che le persone capiscano che l’età non è un limite per fare le cose, fra cui anche indossare un bikini. Secondo Lesley le donne diventano migliori quando invecchiano perché sono più sicure di sé e più sexy, soprattutto se si è in forma e in salute. Importante è anche mangiare sano.
Parte della sua fama sui social è anche dovuta alla nipote Tia Christofi: è stata lei a pubblicare i suoi video e le sue foto sui social, ma anche a darle il soprannome di “nonna sexy”.