Solitamente il Natale è un’occasione per trascorrere in famiglia una giornata tutti insieme in allegria e serenità. Il pranzo è sempre ricco e abbondante di cibo. Ma cosa succede se chi cucina vi chiede di pagare il conto? Sì, avete capito bene. Una nonna di 63 anni ha chiesto a figli e nipoti il costo del pasto.
Si chiama Caroline Duddridge, la nonna di Cardiff, che ha chiesto i soldi del pranzo di Natale ai suoi familiari. A riportare la storia è stata la stampa inglese.
La signora ha chiesto 15 sterline agli adulti e 2,50 ai bambini. “Ci sono alcuni là fuori che pensano che io sia un po’ avara, ma i miei amici pensano che sia una buona idea”, ha detto la nonna Caroline.
La donna ha iniziato a chiedere il costo del pranzo di Natale ai suoi familiari nel 2015, quando è rimasta vedova e ha dovuto stringere la cinghia per arrivare a fine mese. Caroline si fa fare un bonifico dalla sua famiglia direttamente sul conto in banca entro il primo dicembre. Chi non paga non può venire.
Le critiche ricevute
L’idea di Caroline ha letteralmente diviso il web. C’è chi sostiene e appoggia la sua inziativa. Cucinare un pranzo di Natale è dispendioso ed è bene essere chiari e continuare ad andare tutti d’accordo.
C’è chi invece ritiene esagerata la sua richiesta e reputa assolutamente incredibile qualcosa del genere. Se non ci si può permettere di fare qualcosa, semplicemente si sta in silenzio. Ma chiedere soldi dai propri figli e nipoti è scioccante.
E secondo voi la nonna ha ragione oppure no?