Era il 20 gennaio del 2015 quando una mamma, nel North Dakota, ha dato alla luce i suoi due gemelli. I bambini, però, sono davvero molto speciali. Infatti, questi due bimbi si sono trovati a battere un record mai visto prima: uno dei due bambino è nato affetto da nanismo.
La storia di Christian e Dalen Lawler
Alle 20:38 del 20 gennaio del 2015, Christy Lawler è diventata mamma di due splendidi bambini: Christian e Dalen. Alle 20:37 è venuto fuori Dalen e lo ha seguito, un minuto dopo suo fratello Christian.
Inizialmente, nessuno si era accorto di differenze notevoli tra i due bambini. La mamma, infatti, ha raccontato:
Entrambi, perfettamente sani, sono andati all’asilo nido normale. Li stavo guardando e ho notato che le mani di Dalen erano diverse da quelle di Christian. Erano corte, compatte e paffute.
Dopo diverso tempo, è stato ufficialmente diagnosticato al piccolo Dalen il nanismo, nello specifico l’acondroplasia. I genitori hanno così raccontato:
Sia io che mio marito abbiamo problemi di infertilità, quindi ci siamo sentiti benedetti in ogni caso, che fosse di altezza media o meno.
Fin da subito, i genitori si sono rivolti anche ad altre persone che vivono una vita come la loro, condita dalla presenza di un bambino speciale, come lo è Dalen. La nascita speciale del piccolo poteva essere diagnosticata precedentemente e un medico specializzato in malattie genetiche aveva raccomandato alla madre di fare delle diagnosi precoci.
Infatti, era stato previsto che uno dei due bambini sarebbe potuto nascere con una forma di nanismo, dati i precedenti in famiglia e al storia genetica. Lo studio, però, poteva essere davvero molto invasivo e pericoloso. Avendo i genitori difficoltà nel concepire bambini, ecco che si sono limitati a volersi lasciare andare al caso.
Alla fine, sono nati due splendidi bambini, amati da tutti e dalla famiglia. Sono cresciuti molto e Dalen è amato dai suoi amici, che lo sostengono quotidianamente.
Leggi anche: Gemelle identiche, ma non troppo: una delle due soffre di nanismo