Mamma Sto Bene!
madre

Ogni figlio è un mondo nuovo per la madre

La maternità è un continuo viaggio alla scoperta di un mondo completamente nuovo e sconosciuto. Per la prima volta si cammina su un terreno dove la tua presenza è determinante per la vita di un’altra persona. Essere madre è qualcosa di così intenso ed emotivamente forte che è difficile a spiegare a parole. Sono sentimenti che, una volta provati, si fatica a paragonarli ad altre esperienze di vita. Ed anche se si hanno più figli, ognuno di loro porta nella vita della mamma qualcosa di unico.

madre
immagine a scopo illustrativo

Essere madre porta ad un totale cambiamento della visione della vita

Quando si diventa madre, la donna percepisce la vita in modo diverso. È come se quel piccolo esserino che si tiene stretto tra le braccia determinasse un cambiamento nella percezione che la donna ha delle cose. Emozioni così forte ed intense raramente capita di provarle e, una volta averle vissute, si comprende quanto la vita sia davvero un’esperienza incredibile.

Prendersi cura di un figlio è sicuramente impegnativo ma ciò che si vive grazie alla nascita del proprio bambino non si può paragonare con niente. Aspettare nove mesi per conoscere finalmente il proprio piccolo e, una volta nato, sentirsi come una persona completamente diversa. Si acquisisce maggiore forza e sicurezza di se stesse.

madre
immagine a scopo illustrativo

Ogni figlio regala alla mamma qualcosa di unico

Anche se si è mamma di due e più figli, ogni esperienza legata alla maternità è sempre nuova e diversa dalla precedente. Non si può paragonare la nascita di un bambino con quella di un altro perché, a cominciare dal periodo di gestazione, si vive sempre qualcosa di unico. Le sensazioni e le emozioni provate sono sempre differenti da tutte le altre e non esiste un termine di paragone.

Sicuramente ciò che accomuna ogni madre è quello che riceve dal proprio figlio. Il senso di appagamento e soddisfazione che si ha quando si assiste a tutti i raggiungimenti dei suoi traguardi è un momento davvero emozionante.

madre
immagine a scopo illustrativo

Potrebbero interessarti:

Stare sdraiato con tuo figlio finché non si addormenta non è una cattiva abitudine

La vita è preziosa e il tempo che passa non torna più indietro