La reazione di Kaden quando i genitori lo liberano dalla fasciatura in cui è avvolto ha fatto il giro del mondo. Il neonato di appena 4 mesi è diventato una piccola star del web dopo che è stato ripreso mentre si stiracchia ogni mattina. Usando la tecnica della fasciatura il piccolo bebè si sente protetto e al sicuro, ma quando viene liberato dalla stoffa che lo avvolge alza le braccia in segno di gioia. Il video è diventato virale.
La tecnica della fasciatura
Fasciare il neonato è una tecnica antica che si usava molto spesso in passato ma che oggi ha ancora un ottimo seguito. Il metodo della fasciatura consiste nell’avvolgere il bambino molto stretto in un panno di stoffa o un lenzuolino per fare in modo che avverta un senso di protezione e sicurezza.
Lo scopo della fasciatura è quello di far sentire i neonato come se fossero protetti come nel grembo materno e questo permette una migliore qualità del sonno.
Il video è virale
Anche per il piccolo Kaden è lo stesso. Probabilmente oggi è uno dei neonati più famosi al mondo dopo che i suoi genitori hanno condiviso su YouTube un video dove mostrano il bambino stiracchiarsi ogni mattina appena viene slegato dalla fasciatura.
Il filmato ha letteralmente conquistato il web e ad oggi ha raggiunto più di 5 milioni di visualizzazioni.
Il volto felice di Kaden
Nel video si può notare la faccia felice del piccolo Kaden una volta libero dalla fasciatura. Ha proprio un’espressione gioiosa. E a chi dubita della legatura che utilizzano i genitori pensando che sia una costrizione loro stessi spiegano che in realtà non è così.
Kaden è proprio a suo agio avvolto nel lenzuolo e trova maggiore conforto. “Molti professionisti possono confermarlo, avvolgere un bimbi in fasce è un metodo pediatrico raccomandato per tranquillizzare il bambino mentre dorme” – spiegano i genitori.
“Da quando abbiamo cominciato a fasciarlo dorme molto meglio e gli piace molto” – concludono.
Guarda il video del piccolo Kaden
Potrebbero interessarti:
Un papà consola il neonato di sole 4 settimane e gli parla intensamente. Il video commuove il web