Margaret McCollum è una signora inglese che ogni giorno si reca alla stazione dei treni di Embankment per ascoltare la voce del marito morto. Questa storia d’amore ha fatto il giro del web e sta facendo commuovere tutti.
Margaret conosce quello che poi diventerà suo marito Oswald Laurence nel 1992, durante un viaggio in Marocco. Lei faceva la dottoressa mentre l’uomo lavorava in una compagnia di viaggi e crociere. Da quando si conobbero i due non si lasciarono più, fino alla morte di Oswald.
L’uomo da giovane faceva l’attore e aveva registrato una piccola frase che ripetevano tutte le stazioni londinesi. “Mind the gap”, fai attenzione al divario. Genericamente era un monito per indicare alle persone che stazionavano là di prestare attenzione allo spazio tra treno e binario.
Margaret da quando è morto il marito va ogni giorno alla stazione per ascoltare proprio queste parole, la sua voce. Un giorno però questa piccola frase viene sostituita da una voce digitalizzata, uguale per tutte le stazioni. La donna così decide di parlare con i gestori della stazione di Embankment e racconta la sua storia.
I dipendenti commossi hanno acconsentito a mandare sempre la registrazione con la voce di Oswald, per dare l’opportunità a Margaret di sentirlo ancora vicino.
La storia di Margaret ha fatto letteralmente il giro del web ed è stato creato persino un cortometraggio della durata di 7 minuti prodotto, scritto e diretto da Luke Flanagan dal titolo “Mind the gap“.