Prendersi cura dei bambini piccoli è senza dubbio una delle attività più impegnative sia fisicamente che mentalmente. E senza ombra di dubbio ancora oggi sono più le mamme a ricoprire quel ruolo per gran parte della giornata.
Gypsy Markovich è una mamma a tempo pieno che si prende cura dei suoi figli ma che allo stesso tempo cerca di ritagliarsi degli spazi tutti suoi. Grazie a una intervista rilasciata a Love What Matters, la donna vuole passare un messaggio fondamentale: per essere una mamma felice bisogna volersi bene e prendersi cura di se stesse.
E proprio per questo motivo Gypsy confessa di lasciare i suoi figli a scuola e ogni venerdì dedica la giornata a se stessa. Si prende tutti gli spazi di cui ha bisogno per rigenerarsi e ricaricarsi. Ancora oggi molte mamme temono il giudizio degli altri come se avere degli interessi proprio che scindono dalla vita dei figli sia meno “materno” rispetto a chi non lo fa.
Invece non è così. Perché soltando quando la donna è appagata della vita che conduce può dare il meglio di se stessa anche in casa coi figli. L’alternativa sarebbe quella di diventare esaurita o insoddisfatta, e Gypsy non ci sta.
Quindi proprio per questo motivo lancia un messaggio importante a tutte le mamme che la stanno leggendo: volersi più bene senza avere sensi di colpa.