Hai mai pensato di comprare un omogeneizzatore per bambini?
Ogni mamma in cuor suo lo sa, niente è come i manicaretti preparati in casa e il discorso vale anche quando si parla di omogeneizzati. La cronaca moderna ci ha oltretutto presentato diversi scandali legati agli omogeneizzati industriali e visto che parliamo di qualcosa di davvero delicato come l’alimentazione per bambini è importante dare valore alla nutrizione infantile e l’acquisto di un omogeneizzatore può essere un acquisto molto utile per chi vuole essere sicuro di quel che mangia il proprio piccolo.
Gli omogeneizzatori sono degli ottimi strumenti per garantire preparazioni fresche e genuine con la certezza dell’origine delle materie prime che utilizzi. Gli omogeneizzati sono un prodotto importantissimo in fase di svezzamento e siamo sicuri che vorrai essere certa che il tuo bambino avrà il migliore.
Gli omogeneizzati sono dei cibi per bambini di pochi mesi con una consistenza che non è solida né liquida, molto simile a quella di una purea o di una marmellata. Sono utilizzati nello svezzamento perchè un Bambino non deve masticarli per mangiarli. La loro consumazione avviene in parallelo all’assunzione del latte materno o artificiale ed è così che viene agevolato il passaggio da cibi liquidi a cibi solidi.
A cosa serve l’omogeneizzatore?
L’omogeneizzatore è un elettrodomestico con cui realizzare pappe per il bambino in modo sicuro, facile ed economico.
Anche se la spesa iniziale non è economica, bisogna comunque dire che viene poi successivamente ammortizzata grazie al fatto che potrai non bisognerà comprare i vasetti di omogeneizzati, un grandissimo vantaggio sia in termini di soldi spesi ma soprattutto di salute visto che il bambino gusterà splendide e gustose preparazioni con i migliori ingredienti.
Altro aspetto importante è l’impatto ambientale perchè al supermercato vedono degli omogeneizzati in barattoli di vetro che poi dovrai buttare e quindi smaltire.
Che differenza c’è col frullatore?
Sono tante le mamme che purtroppo pensano di poter usare il frullatore al posto di un omogeneizzatore. Ebbene non è affatto così perchè anche se il funzionamento è lo stesso l’omogeneizzatore lavora in modo diverso e sminuzza finemente gli ingredienti in quella polpetta che poi diventa omogeneizzati.
Ma c’è un’importante differenza. Infatti il frullatore riesce a non incorporare l’aria nei cibi omogeneizzati. Questo è un valore importantissimo perchè un bambino piccolo di pochi mesi durante lo svezzamento ha bisogno di cibi con poca aria o va incontro a rischi di colichette e aria nello stomaco. Non si tratta di un elettrodomestico indispensabile ovviamente ma è sicuramente uno strumento utilissimo che può fare la differenza in casa quando c’è un bambino piccolo da svezzare.
Il miglior omogeneizzatore per bambini
Mangiare in modo sano e bilanciato variando spesso i cibi, ci aiuta a mantenere il nostro organismo in buona salute. Seguire un’alimentazione corretta che si adatta ai cicli della nostra vita è un aspetto molto importante da non sottovalutare.
Già dai primi mesi di vita, infatti, i genitori dovrebbero garantire un’alimentazione adeguata ai propri piccoli, in modo da permettere una crescita sana come prevenzione per molte malattie croniche.
Utilizzare un buon omogeneizzatore ti aiuta nel difficile compito di tenere sotto controllo lo sviluppo e quindi l’alimentazione completa del tuo piccolo in una fase cosi importante e delicata come quella dei primi pasti e delle prime pappe nello svezzamento. Introdurre in modo graduale cibi solidi in alternativa alle poppate e al latte è un processo delicato da non sottovalutare. Puoi comprare tanti modelli diversi tra loro, in commercio ne puoi trovare davvero tanti con prezzi che vanno dai modelli più economici di fascia bassa a trenta euro fino a quelli più completi per una spesa massima tra ottanta e centoventi euro.
Chicco Easy Meal Cuocipappa, Cottura a Vapore e Omogenizzatore
Il CuociPappa Chicco Easy Meal è un elettrodomestico estremamente pratico e dal funzionamento veloce con cui potrai preparare dei fantastici frullati e delle preparazioni a vapore di frutta, verdura, carne e pesce. Puoi cuocere infatti nel cestello di plastica in dotazione. La capienza massima è di un litro e le lame a ventola sono ideali per preparare tutto quello che vuoi dare al tuo piccolo. Il cuocipappa Chicco consente un omogeneizzato perfetto per lo svezzamento del tuo bambino.
Ha un peso di soli 3,05 Kg con delle misure che sono di 28 x 24 x 32 cm. La struttura è in silicone e viene venduto insieme ad un tagliere con lame in acciaio e un ricettario completo di preparazioni originali Chicco appositamente pensate per l’omogeneizzatore.
Imetec Bimbo HM3
L’omogeneizzatore Imetec bimbo HM3 è un fantastico dispositivo per prepararazioni fresche e pronte in pochi minuti. Contiene fino a 400 ml e ha delle dimensioni 20,2 x 13,4 x 38,6 cm. Questo elettrodomestico ha un set di lame ottimizzate per la preparazione degli omogeneizzati, mentre la struttura in plastica è resistente ed ha dispositivi graduati per non bruciarsi.
Il sistema interno di sicurezza include un blocco per limitare i pericoli durante l’azione delle lame in acciaio inox. La confezione include anche due vasetti di 130 ml salva freschezza per i tuoi omogeneizzati. Ti ricordiamo inoltre che ogni componente è facilmente lavabile in lavastoviglie.
Il suo nome è nuk Baby Menu e si tratta di un omogeneizzatore professionale di fascia alta con cui potrai cuocere e preparare fantastici omogeneizzati per il tuo bambino. Con una potenza di 200 watt e due modalità a doppia ventola o ventola singola d’acciaio puoi dare al piccolo esattamente quel che gli serve in base alla fase di svezzamento in cui si trova. Il Baby Menu ha sei funzioni con cui riscaldare e scongelare i vari ingredienti, il doppio cestello ti consente di cuocere e preparare anche due preparazioni differenti contemporaneamente.
Il contenitore in plastica dell’omogenerizzatore cuoce e mantiene la temperatura della preparazione in modo ottimale le pietanze. La capienza del cestello è di un litro di contenuto con un peso di 2,57 kg e una lunnghezza che arriva a 34,5 cm. Vengono dati in dotazione tanti utili accessori come la spatola, una lama aggiuntiva e delle guarnizioni di ricambio e il ricettario originale.
Robot multifunzioni Chicco De’Longhi and Me
Il robot multifunzioni De’Longhi è un elettrodomestico di fascia media con cui cuocere al vapore, scongelare, bollire, frullare e dare vita a preparazioni omegeneizzate con cui dare la pappa a neonati. La struttura è in acciaio inox e plastica, il peso della struttura intera raggiunge i 4,35 chilogrammi con una potenza di 850 watt.
Questo elettrodomestico Chicco può essere definito robot da cucini perchè ha una serie di funzionalità complesse, timer e tante opzioni di utilizzo. Viene venduto completo di un coperchio a pressione, il cestello per la cottura a vapore, tante lame multi funzione, contenitori in plastica e il ricettario Chiccco.