Tutte noi siamo sempre alla ricerca di nuovi prodotti e metodi per far apparire al meglio i nostri capelli e adattarli ad ogni tipo di look. In commercio esistono numerosissimi trattamenti per capelli a base di oli, balsami o shampoo, ma se vuoi ottenere delle bellissime onde da spiaggia, lo spray al sale marino è il prodotto che fa per te.
Ma cos’è esattamente lo spray al sale marino? Si tratta di un prodotto che, se applicato sui propri capelli, è in grado di imitare gli effetti di una giornata in spiaggia, conferendo ai tuoi capelli un aspetto arruffato, ondulato e voluminoso. In questo modo potrai creare le onde da spiaggia in qualunque stagione e senza dover utilizzare strumenti che sfruttano il calore.
Leggi anche: Arriccia i tuoi capelli con il Pluriball: il risultato ti lascerà senza parole
La maggior parte degli spray al sale marino presentano come principio attivo il solfato di magnesio, ma alcune marche utilizzano ingredienti più nutrienti per proteggere i capelli da eventuali danni. Infatti, puoi trovare anche degli spray a base di salvia, melissa e achillea, i migliori ingredienti per combattere danni e secchezza.
Come usare lo spray al sale marino
Se anche voi volete provare ad utilizzare questo prodotto per capelli e ottenere delle magnifiche beach waves, vi sveliamo noi come utilizzarlo al meglio. Il consiglio degli esperti è quello di utilizzarlo su capelli bagnati, per poi lasciarli ad asciugare all’aria.
Leggi anche: 5 metodi per lavare i capelli senza acqua: semplici e veloci
In realtà, puoi anche applicarlo direttamente sui capelli asciutti, ottenendo così un aspetto più opaco. Tuttavia, evita di metterlo nei capelli più volte tra i vari lavaggi, dato che un eccesso di questo prodotto potrebbe renderli molto secchi e più fragili. Inoltre, se hai dei capelli particolarmente sottili e piuttosto inclini alla rottura, l’ideale sarebbe non utilizzare uno spray al sale marino.
Leggi anche: Caschetto finto: capelli corti senza tagliarli