Luis Fernando Palacios è il papà del piccolo Fabri, un bambino che non è stato accettato alla sua mamma. Il giovane ragazzo padre che vive a Monterrey, in Messico, ha deciso che invece si sarebbe preoccupato lui di allevare il neonato. E oggi racconta la sua incredibile storia. Al figlio, dice, non manca nulla. E l’affetto materno non gli manca, perché la mamma di Luis Fernando Palacios è anche la sua mamma.
Di solito sono le mamme a dover affrontare la crescita dei figli da sole, allevandoli senza un compagna accanto. Ma la storia di Fabri è differente. Il figlio di questo papà single messicano, infatti, ha deciso di andare avanti da solo dopo che la mamma si è completamente disinteressata del bambino che ha portato in grembo durante i 9 mesi di gravidanza.
Sul suo account Facebook, Luis Fernando Palacios ha raccontata di ver vissuto una breve relazione con una vicina. Dopo 4 mesi di rapporto lei è rimasti incinta. Questo evento creò davvero molti problemi, perché la famiglia di lei voleva che si sposassero ma lui si è rifiutato.
Come fare con il bambino? La mamma voleva interrompere la gravidanza, ma Luis le ha chiesto di andare avanti e di affidargli il figlio. Lo avrebbe cresciuto da solo. La donna è andata avanti lo stesso e ha preso delle pillole. Ma il destino aveva riservato a quel bambino un altro percorso.
Totale perché è stata una sua decisione, nonostante io non volessi e fossi fortemente in disaccordo, non ho potuto fare nulla poiché era il suo corpo e lei ha deciso. Era il mio turno di stare zitto e andarmene, lei ha scelto di prendere delle pillole e dal momento in cui mi ha detto che non era più incinta.
Il bambino, in realtà, c’era ancora e cresceva sano e forte nel grembo materno. Quando è venuto al mondo la mamma non ha voluto sapere niente di lui. E così Luis ha sporto denuncia per avere la piena custodia di suo figlio. Lei era sempre meno interessata al bambino e così lui ha deciso di farsi completamente carico della sua crescita.
È andato a trovarlo il terzo giorno (dopo il parto), solo 30 minuti e dopo è passata una settimana , cioè quando mi trasferivo con i miei avvocati . Prima di allora i miei avvocati non volevano prendere il mio caso perché non avevano mai affrontato qualcosa del genere, quindi l’hanno lasciato prima di registrarlo.
Dopo aver svolto le procedure legali, Luis ha ottenuto i diritti del suo piccolo. Lei gli passava gli alimenti e aveva il diritto di vederlo negli orari stabiliti, ma lei non se n’è mai occupata. Ed è arrivato il momento in cui la madre non si è più presentata.
Ad aprile 2020 Luis ha deciso di raccontare la loro storia, dopo un anno che la mamma non andava da Fabri. Che comunque cresce sano e felice con la sua famiglia:
L’ultimo giorno che l’ha visto è stato a marzo 2019, quindi ad oggi ha 1 anno e 1 mese che non sappiamo nulla di lei. A mio figlio non manca di nulla e lui ha un sacco di materno affetto perché mia madre è la sua madre . Molti penseranno che forse ha danneggiato o fermato la mia giovinezza , ma al contrario , ho condotto una vita con eccessi che non hanno mediato i miei pericoli, ma da quando è entrato nella mia vita c’è stato un clamoroso cambiamento in me, forse se non ho molto soldi mi sono rimasti ma tutto è per lui e per questo ho incontrato tanti angeli lungo la strada che mi hanno sostenuto molto.
Suo figlio gli ha cambiato la vita e ora sono felicissimi insieme. Chissà se la madre tornerà mai sui suoi passi o si è mai pentita della scelta fatta.