Oggi ti raccontiamo una storia davvero molto commovente, che si è già diffusa in tutto il mondo per un gesto inaspettato in un momento di grande delicatezza. Immagina un incidente stradale in cui viene coinvolta una bambina. E immagina il padre che si mette a consolare l’autista che ha investito la ragazzina, perché pervaso dai sensi di colpa non si dà pace per quello che è accaduto. Una scena struggente che ha commosso tutti quanti.
Purtroppo nelle grandi città spesso capitano incidenti che coinvolgono anche i più piccoli. A volte per incoscienza e disattenzione di chi è al volante. Altre volte, invece, solo per fortuna e fatalità. In questi casi non c’è nessun colpevole: l’autista si è solo trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato. E così anche la vittima dell’incidente. Poi il destino ha deciso di giocare a tutti i protagonisti un brutto scherzo, come è accaduto poco tempo fa a Guaratuba, comune del Brasile nello Stato del Paraná, parte della mesoregione Metropolitana de Curitiba e della microregione di Paranaguá.
Dopo un incidente stradale due uomini si sono abbracciati per consolarsi a vicenda. Pochi minuti prima uno dei due aveva investito con la sua auto la figlia dell’altro. Nonostante il momento di tristezza, i presenti sono esplosi in un applauso di commozione. Il padre della ragazza non incolpa l’autista del mezzo. Anzi, lo conforta e lo abbraccia, perché si sentiva in colpa e non riusciva a smettere di piangere. Il padre della ragazzina ha cercato di calmarlo e di dargli il suo perdono, così da poter far pace con i propri sensi di colpa.
L’incidente in Brasile che ha coinvolto una bambina
La tragedia ha avuto luogo nel pomeriggio di giovedì. Una bambina di 10 anni di nome Haghatta è stata investita da un’auto. Stava giocando a palla, quando all’improvviso l’ha lanciata dall’altra parte della strada. Subito è corsa a prenderla, non accorgendosi del mezzo che stava per sopraggiungere. L’autista del mezzo non era riuscito a fermarsi in tempo e l’aveva investita. Ha iniziato subito a piangere dalla disperazione ed era inconsolabile, anche se gli agenti lo hanno rassicurato, sottolineando che non aveva violato alcuna norma del codice della strada, nemmeno l’eccesso di velocità.
L’uomo non si dava pace. E il padre della ragazza, notando che piangeva in modo inconsolabile, ha creduto alla sua sincerità. Sapeva che non aveva colpe. E allora è andato a consolarlo. Perché non c’erano colpevoli in questa storia.
Ho visto la sincerità nel suo cuore, non era il momento di litigare, dovevamo abbracciarci e aiutarci a vicenda.
Queste le parole del padre ai media locali:
Non devo perdonarti. Hai urtato mia figlia perché volevi? Non era perché lo volevi. È stata una fatalità. Quindi tutto ciò che ti chiedo, dal mio cuore, è di pregare. Pregare per mia figlia, perché stia bene e sopravviva.
Il video è stato diffuso dai media ed è diventato virale
I media brasiliani hanno trasmetto il video che subito è stato diffuso in tutto il mondo, diventando virale per la dolcezza di un gesto che ha commosso tutti quanti.
Una storia davvero molto toccante.