Questa è una storia fantastica da condividere subito con tutti quanti. Non aveva i soldi per comprarne uno nuovo, così questo padre ha deciso di creare un costume con le borse del supermercato per la figlia. La piccola doveva andare mascherata a una festa della scuola. Non avendo molti soldi, quest’uomo ha trovato comunque il modo perfetto per far felice la piccola.
Luciano Carvalho è un uomo brasiliano, papà di Samira, una piccola bimba di 2 anni. Lui lavora come operatore di macchine e non ha molti soldi a disposizione. Un giorno la scuola femminile ha annunciato una festa per la Giornata dei bambini, chiedendo di invitare le famiglie a far indossare dei costumi ai propri figli. L’uomo, purtroppo, non aveva a disposizione abbastanza soldi per potersi permettere un costume nuovo per Samira.
Non poteva, però, mandare a scuola la figlia senza un costume, non voleva che si sentisse esclusa ed emarginata o che le sue compagne la prendessero in giro perché non era mascherata. Così ha deciso di realizzare un costume fai da te, partendo da alcuni sacchetti della spesa del supermercato.
Non avevamo soldi, incapaci di comprare questo costume. Quindi abbiamo avuto questa creatività, sia io che mia moglie e la mia figliastra, di fare delle piccole borse.
L’uomo non aveva i soldi nemmeno per comprare i tessuti, così ha chiesto aiuto ai venditori del mercato locale, che gli hanno dato gratuitamente delle borse del colore rosa.
L’abbiamo preso in un mercato, che acquistiamo vicino a casa. Facciamo sempre acquisti lì. Quindi abbiamo ottenuto tutto in un unico colore, come Pink October , quindi abbiamo avuto la creatività per questo, sai. Quindi abbiamo pensato che fosse interessante perché era adatto anche a lei, una ragazza, giusto?
Quando Samira è arrivata con il suo bellissimo abito, tutti sono rimasti senza parole. Lei si sentiva una vera principessa, ha ballato e ha fatto ondeggiare il suo abito. Il costume con le borse del supermercato ha ottenuto un grande successo anche al mercato e ora i venditori si chiedono come possono aiutare ancora questa splendida famiglia.
Questo papà dimostra che con poco si possono comunque far felici i propri figli!