Fare i genitori è un privilegio che in pochi meritano veramente. Crescere un figlio ed amarlo incondizionatamente non è una cosa che a tutti riesce naturale e, moltissimi, decidono da un momento all’altro di sottrarsi a questo onere. Di fatto, è proprio questo quello che ha fatto la madre di questa bambina, che ha deciso di andarsene. Questo super papà, però, non si è sottratto al suo dovere ed ha cresciuto da solo sua figlia.
La storia di Richard Johnson e della sua Persephone
A raccontare questa storia, con un tocco di tenerezza e coraggio, è stato proprio il protagonista principale, Richard Johnson. Richard è quello che si può definire tranquillamente come un padre single. Poco dopo un mese che la sua compagna aveva dato alla luce loro figlia, Persephone (italianizzabile come Persefone), i due si sono trovati da soli da un momento all’altro.
Nel raccontare la sua storia, Richard ha confessato che la madre della bambina sia andata via presumibilmente per paura e per una forma di depressione post partum abbastanza grave. Sta di fatto che il giovane i è dovuto a questo punto rimboccare le maniche e iniziare a fare sia da madre che da padre per la piccola Persephone. Come spesso accade ad ogni neo genitore, Richard era davvero molto spaventato di dover crescere sua figlia, ma quando ha saputo di doverlo fare anche da solo la situazione lo ha decisamente terrorizzato.
Nonostante questo, non si è arreso ed ha iniziato a studiare, cercare e leggere ogni libro, ogni informazione e ogni consiglio su come poter essere un padre perfetto per la sua piccola. Ha imparato a mettere lo smalto alle unghie, ad acconciare i capelli e ha fare tutte quelle cose che solitamente i genitori fanno. Nel post che il ragazzo ha condiviso, ha raccontato anche del suo approccio con la pagina Facebook “Life of a Dad“, ossia una community di soli papà che condividono la loro vita.
In queste due righe, Richard ha voluto esprimere quanto fosse grato ai membri di quel gruppo per aver raccontato le loro storie, che erano di fatto molto simili alla sua. Questa condivisione gli ha permesso di prendere spunto, oltre che una bella dose di coraggio. Ad oggi la vita di Richard e Persephone, da quel lontano 2015, è cambiata notevolmente. Il giovane ha trovato una nuova compagna, con la quale ha creato finalmente il suo equilibrio.
La bambina, dopo aver anche subito un duro intervento al cuore a causa di alcuni soffi cardiaci, è ora cresciuta ed in ottima salute. Come ha condiviso suo padre nella loro pagina Facebook, Persephone è ufficialmente una sorella maggiore e, ad adesso, hanno tutti una splendida famiglia.
LEGGI ANCHE: 17 foto di dolcissime mamme cani in posa con i nuovi arrivati