I genitori sono una figura molto importante nella vita dei figli. Quando arriva il momento di salutarli per sempre è un momento triste e di grande sconforto. Ma perderli prima che vadano via fisicamente è forse ancora più devastante come sensazione provata.
Quando ci si ammala di Alzheimer, le persone che ti stanno vicino soffronto con te e forse più di te, perché sanno che non ritornerai mai più.
Il papà malato di Alzheimer non riconosce più nessuno, nemmeno la figlia
Per Julia quello era un giorno molto importante. Stava per celebrare le sue nozze. Però c’era un lato di lei che nascondeva una profonda tristezza legata all’assenza del papà. Ma non era un’assenza fisica perché era ancora vivo, ma dovuta alla malattia. Infatti aveva l’Alzheimer.
L’uomo non riconosce più nessuno, nemmeno la propria figlia. Ogni tanto si hanno dei momenti di lucidità, ma diventano sempre più rari.
La figlia va a trovare il papà malato prima di sposarsi
Tramite un video pubblicato sull’account TikTok weddingfiesta, si vede che Julia, vestita in abito da sposa, va a trovare il papà malato di Alzheimer. Lei gli parla come ha sempre fatto, nella speranza che lui possa riconoscerla.
E proprio nel momento in cui nessuno si aspettava una reazione, accade qualcosa di magico e molto commovente.
Il papà riconosce la figlia
L’uomo si ferma e fissa negli occhi la figlia. Le accarezza il viso e le dice: “Tesoro, Giulia? Sei così carina È il tuo matrimonio?” Julia risponde sorridendo e molto emozionata: “È oggi, papà”.
“Il padre della sposa con demenza ricorda sua figlia il giorno del suo matrimonio! Molto emotivo!” , si legge nella descrizione del video pubblicato su TikTok.
Il filmato ha fatto il boom di condivisioni raccogliendo ad oggi 42 milioni di visualizzazioni. La clip ha molto commosso il web e gli utenti che si sono emozionati guardando le immagini del papà malato di Alzheimer che ricorda la figlia.
Potrebbero interessarti:
Il papà malato di Alzheimer non ricorda più niente. Il figlio trova il modo per farlo ritornare
Padre con Alzheimer attende il netturbino: la figlia inizia a piangere quando li vede insieme