Questa è una bellissima storia di gratitudine, riconoscenza, solidarietà, amicizia. Il padrone di casa regala la sua proprietà all’inquilina che ci vive da 20 anni. Per tutto questo tempo è sempre stata un’affittuaria perfetta, leale, comprensiva, gentile. E adesso il proprietario ha deciso di lasciarle quella casa in cui ha vissuto per tanto tempo. Anche perché ha dovuto affrontare un periodo non facile della sua vita.
Jane Sayner è una donna di 75 anni che recentemente ha dovuto affrontare battaglie molto pesanti. Dopo aver subito un intervento chirurgico per un tumore all’intestino a dicembre del 2021, finalmente ha sconfitto il cancro.
Durante la sua lotta contro la malattia erano molte le paure che affollavano la sua mente. Non solo non riuscire a sopravvivere, ma anche la paura di perdere il lavoro e non avere più soldi per pagare l’affitto e il timore di essere sfrattata dalla sua abitazione, nella quale viveva da anni, nonostante fosse sempre stata un’affittuaria che pagava regolarmente.
La donna era preoccupata di non riuscire a lavorare per pagarsi l’affitto della casa, vista l’età e le sue condizioni di salute. Più si preoccupava, più lo stress rendeva difficile affrontare la malattia. Il suo padrone di casa, John Perrett, un giorno aveva anche accennato che, alla sua morte, la casa sarebbe andata a un ente di beneficenza.
Per tutto il tempo in cui è stato il mio padrone di casa, mi ha sempre detto che tutti i suoi soldi sarebbero stati donati al Royal Melbourne Hospital.
Jane Sayner, a malincuore, aveva accettato il fatto che avrebbe presto dovuto separarsi dalla sua amata casa. Ma le cose sono andate diversamente.
L’uomo, dopo aver vissuto gli ultimi giorni di vita in una casa di cura, ha cambiato idea. Non ha donato la casa a un ente di beneficenza: non avendo moglie e figli, ha deciso di premiare quella donna che le aveva pagato l’affitto puntualmente per anni. Perret ha regalato alla donna la sua casa: così non si sarebbe più dovuta preoccupare.
Davvero una bellissima storia, non trovi?